Frozen 2 – il Segreto di Arendelle: in autunno arriva il sequel del capolavoro Disney

Frozen 2 - il Segreto di Arendelle

Per grandi e piccini è in arrivo un cartone che vi lascerà di “ghiaccio”! Un nuovo film Disney arrivato al secondo capitolo sta per arrivare in Italia e promette già di essere un clamoroso successo. Di quale film stiamo parlando? Presto detto: “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle”

Un nuovo film Disney pronto ad abbattere tutti i record di incassi – è Frozen 2

In autunno (negli Stati Uniti il 22 novembre e in Italia il 12 dicembre) arriverà infatti “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle”, secondo capitolo della saga iniziata nel 2013.

In Italia è stato già distribuito il Teaser ufficiale che vi riportiamo, dove la protagonista, l’indomita regina Elsa è in lotta con il mare: onde gigantesche che tenta di superare.

Non si conoscono ancora i dettagli né la trama di questo nuovo capitolo ma già dalle immagini del Teaser il film Disney cercherà di battere il record del precedente dove ai botteghini incassò 1,2 miliardi di dollari negli Stai Uniti e in Italia superò addirittura i 19 milioni di euro.

E’ stato decisamente il film animato dall’incasso più alto nella storia.

Sempre nel Teiser possiamo notare, che tra i protagonisti di Frozen 2 – il segreto di Arendelle, oltre alla regina Elsa ritroveremo la sorella Anna che salta da un dirupo all’altro e il coraggioso Kristoff circondato da decine di renne

Non mancherà il Pupazzo di Neve Olaf personaggio assolutamente simpatico che fece molto scalpore nel primo Frozen, inquanto innamorato dell’estate ignorava completamente che la bella stagione pottesse farlo sciogliere! Nel secondo capitolo vi sono altri due personaggi misteriosi di cui non conosciamo ancora nulla.

Intanto, il trailer è di buon auspicio: è stato visto 116 milioni di volte soltanto nelle prime 24 ore.

Frozen – i personaggi principali e la trama del primo capitolo

  • Elsa: è la regina di Arendelle e la sorella maggiore di Anna. È una ragazza di ventun anni apparentemente molto riservata, ma soltanto perché ha paura dei suoi stessi poteri. Fin da piccola ha dovuto nascondere i suoi poteri e tentare di dominarli. Elsa in realtà è molto dolce e sensibile, e vuole molto bene ad Anna. Alla fine capisce che, grazie all’amore, può controllare i suoi poteri.
  • Anna: è la principessa di Arendelle e sorella minore di Elsa. Ha capelli rossi e le lentiggini, ha 18 anni e molto dolce e gentile anche se ingenua e maldestra.
  • Kristoff: è un venditore di ghiaccio, adottato dai troll e orfano sin da bambino
  • Sven: la renna di Kristoff, nonché suo migliore amico e compagno di lavoro, dal momento che traina la slitta, con cui vive fin da cucciolo. Kristoff ci conversa spesso traducendo verbalmente ciò che pensa.
  • Olaf: un pupazzo di neve parlante. Nato involontariamente dalla magia di Elsa, è un personaggio piuttosto comico, ingenuo e maldestro, anche se molto tenero.
  • Hans: l’antagonista principale del film. In apparenza è un uomo di 23 anni buono, gentile, educato e altruista, ma in realtà, nella vera natura è un uomo ipocrita, malvagio, infido, crudele e arrogante.

Frozen – di cosa parla? Trama

La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, un regno situato su un fiordo della penisola scandinava. Ha una sorella minore Anna a cui vuole molto bene. Tuttavia le due sorelle vengono messe l’una contro l’altra a causa dei poteri di Elsa:riesce a manipolare il ghiaccio ma non sa come controllarli.  E all’arrivo ad Arendelle del principe Hans delle Isole del Sud.

Anna e Hans si due si piacciono subito e lui le chiede di sposarlo. Anna accetta ingenuamente, ma Elsa rifiuta di dare alla coppia la sua benedizione, giacché i due si conoscono a malapena.

In realtà alla fine della storia si verrà a scoprire che Hans non è quel giovane dolce e ingenuo che credono tutti, ma malvagio e cattivo e il suo unico obiettivo è impossessarsi del regno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here