Freedom – Oltre il confine, le anticipazioni della puntata di stasera (promo)

freedom

Stasera su Rete 4 torna Roberto Giacobbo con Freedom – Oltre il confine: le anticipazioni della nuova puntata in onda giovedì 10 gennaio 2019

Va in onda oggi, giovedì 10 gennaio 2019, in prima serata su Rete4, una nuova puntata di Freedom – Oltre il confine, il programma di Mediaset con Roberto Giacobbo il cui inizio è atteso a partire dalle ore 21.20 circa di stasera, anche in live streaming su: www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/rete4_cR4.

Dopo le prime tre puntate dedicate a piramidi, obelischi e quant’altro, questa sera Freedom – Oltre il confine si concentra maggiormente sull’Italia, ma non solo… Secondo le anticipazioni, infatti, al centro del nuovo appuntamento tv ci sono anche:

  • Sardegna;
  • Venezia;
  • Tutankhamon;
  • Premio Nobel.

Pensate, per farlo, alla fine Giacobbo si è rotto una costola. Ma in compenso il conduttore riesce comunque a portare a casa la sua missione. Entra in una strettissima fenditura del terreno in Sardegna, dove anche i più esperti speleologi faticano ad accedere. E il dubbio avanza: la maestosa scalinata scoperta c’entra qualcosa con Atlantide?

L’interesse del divulgatore, però, è anche rivolto verso il Campanile di San Marco a Venezia. Com’è possibile che sia crollato alle ore 10 del mattino in una piazza (a quanto pare) affollatissima senza che vi siano state vittime? Giacobbo prova a risolvere il mistero immergendosi nella laguna.

Pure il tesoro di Tutankhamon appassiona ancora molto. Grazie ad uno dei suoi “permessi speciali”, il conduttore entra in un sotterraneo, dove esperti di tutto il mondo stanno lavorando al restauro di di 5398 capolavori realizzati per il faraone bambino.

Infine, tra i temi della puntata anche un nuovo mistero sullo scienziato britannico Alexander Fleming, nel 1945 Premio Nobel per la Medicina grazie alla scoperta della penicillina. Ma siamo sicuri che il merito non sia dell’italiano Vincenzo Tiberio?

E, per chi perdesse il meglio dei vari servizi di Freedom – Oltre il confine, l’appuntamento si rinnova anche per il daytime su Rete 4 il sabato alle ore 15.30, in streaming on demand su www.mediasetplay.mediaset.it/programmi-tv/freedomoltreilconfine_b100000733 o sulla pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/freedomrete4/.

Rete4, Roberto Giacobbo al giovedì sera con Freedom al posto di W L’Italia: il programma sta registrando buoni ascolti

Freedom – Oltre il confine è una vera e propria novità nel giovedì sera di Rete4. Partito col suo programma nel mese di dicembre, Roberto Giacobbo ha di fatto scalzato W L’Italia e il giornalista Gerardo Greco, anche lui di recente passato a Mediaset.

Complici i buoni ascolti registrati dalle prime puntate, cosa che invece non troppo si può dire per il talk già archiviato di Greco, Giacobbo è infatti riuscito a conquistare il pubblico televisivo del giovedì sera.

A dimostrarlo anche i dati Auditel del 3 gennaio 2019, con quello della scorsa settimana che per ora equivale al record stagionale pari a 1.398 mila telespettatori medi ed il 6,7% di share.

Del resto, inizialmente Mediaset aveva annunciato con alcuni promo l’inizio di Freedom – Oltre il confine al venerdì a fine dicembre 2018. Poi, evidentemente, le sinergie di palinsesto sono cambiate: la programmazione del giovedì ha fatto a meno di W L’Italia e lo spostamento della nuova trasmissione di Giacobbo almeno per adesso sta risultando “vincente”.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: nel 2018 "Gossip e tv", dal 2013 al 2017 "Nanopress"/"Televisionando", nel 2013 "Davide Maggio", etc. Nel 2014, dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here