Forum: Genitori e figli, lo speciale su Canale 5: ecco quando

Forum Barbara Palombelli

Puntata speciale di Forum “Genitori e figli” condotto da Barbara Palombelli nel pomeriggio di Canale 5: ecco quando va in onda

Prima di dare il via alla 34esima edizione di Forum, Barbara Palombelli riapre il tribunale televisivo per uno speciale appuntamento “Forum Genitori e figli“. Ecco la data di messa in onda e tutte le anticipazioni di quello che vedremo in tv.

Forum speciale Genitori e figli: quando va in onda

Domenica 9 settembre 2018 alle ore 14.00 andrà in onda su Canale 5 lo speciale di Forum “Genitori e figli” condotto da Barbara Palombelli. Si tratta di un appuntamento speciale dedicato ad un tema sempre attuale e di richiamo.

Durante la puntata, trasmessa in diretta dalle ore 14.00 alle 18.45, i telespettatori potranno seguire ben tre cause giudiziarie dedicate al rapporto genitori e figli.

Il primo caso riguarda Pamela Mastropietro, la giovane trucidata a Macerata a gennaio. Una storia che ha tenuto banco in tantissimi salotti e trasmissioni televisive, che diventa argomento di discussione anche nel tribunale televisivo ponendo l’attenzione sulla responsabilità di un genitore, ma anche della comunità verso la maggiore età di un ragazzo in difficoltà.

Successivamente si discuterà di un altro argomento delicato: la libera scelta per quanto concerne la determinazione del sesso. Per questo caso si prenderà spunto dalla decisione di Melita Cavallo, ex presidente del Tribunale dei minorenni di Roma, giudice e paladina della comunità LGBT.

L’ultima storia, invece, ha per protagonista un genitore minorenne. Ad esprimersi sul caso sarà Annamaria Bernardini de Pace, ospite speciale della puntata di domenica.

Barbara Palombelli riapre il tribunale di Forum

Dopo la puntata speciale di domenica, Barbara Palombelli è pronta a tornare al timone della 34esima edizione del tribunale televisivo più seguito del piccolo schermo.

Da lunedì 11 settembre, infatti, dalle ore 11.00 si riapriranno le aule televisive di Forum su Canale 5 e dalle ore 14.00 lo Sportello di Forum su Rete 4.

La Palombelli si dividerà così tra gli impegni di Forum e il nuovo programma “Stasera Italia” partito su Rete 4 con un’intervista esclusiva a Matteo Renzi.

Per l’edizione 2018 di Forum, la giornalista e conduttrice potrà contare su uno studio completamente rivoluzionato e sulla complicità di Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi ed Edoardo Donnamaria.

Non solo, durante le varie puntate presenti in studio anche alcuni giornalisti tra cui Elena Testi, Giulia Lea Giorgi e Claudio Giambene.

Confermati in toto i giudici:

  • Francesco Foti
  • Nino Marazzita
  • Maria Giovanna Ruo
  • Simona Napolitani

Saranno loro a decidere sui casi e le storie raccontate nel tribunale televisivo.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here