Finalmente…cambio casa, cambio vita!

Quante volte vi è capitato di pensare: “Come vorrei modificare, questa parte della casa, ormai così piccola per le mie esigenze e quest’altra così poco illuminata ecc…”?

Ora tutto questo è possibile, grazie all’interior designer Andrea Castrignano e al suo team, che nel programma tv “Cambio casa, cambio vita!” aiutano le persone ad ampliare/modificare la propria casa, comprata magari in un precedente periodo della propria vita per adattarla alla loro attualità (es: maternità, convivenza, matrimonio ecc…).

Il programma è così strutturato:
Ogni puntata si apre con una sorta di sopraluogo di Castrignano a casa del/della cliente, durante il quale gli viene mostrata la casa, e spiegato ciò che vorrebbero fosse cambiato, nonché il periodo della propria vita in cui hanno comprato la casa e due parole sulla loro vita attuale. Finito il tutto Andrea Castrignano e il/la cliente si congedano salutandosi cordialmente.

Successivamente, tornato nel suo studio, Castrignano “illustra” le richieste ricevute, ad una sua collega progettista, proponendole già qualche idea che poi lei amplierà con altre per ottenere una proposta finale di soluzione da mostrare al/alla cliente durante un secondo colloquio.

Nel frattempo il team di muratori prepara l’abitazione per i lavori, mentre lui si reca dal/cliente per sottoporle/gli le possibili soluzioni pensate per migliorare l’abitazione, ed una volta ricevuto l’”Ok” da il via alla fase della demolizione per poi passare alla costruzione dei “nuovi ambienti”.

Finché i muratori si occupano degli aspetti tecnici delle suddette fasi, Andrea assume i panni, che più gli si addicono, cioè quelli di interior design e va alla ricerca dei dettagli più consoni al nuovo stile che farà assumere alla casa/appartamento.

Infine, una volta completati i lavori, tocca alla “delicata” fase della riconsegna, durante la quale fa tornare a casa il/la cliente per mostrargli il risultato finale del suo progetto e “riconsegnargli/le le chiavi” di casa.

Riuscirà Andrea Castrignano a far dire loro, finalmente: “Cambio casa, cambio vita!” ? Non ci resta che scoprirlo insieme su La5 (canale 30).

Buona visione e buon… arredamento!

Da Lunedì al Venerdì alle 9:00 (su La5 canale 30); Sabato alle 8:50 (su La5 canale 30) e Domenica alle 8:55 (su La5 canale 30)

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl terzo indizio – Rete Quattro, ore 21:15
Prossimo articoloLie to me – Stagione 1, episodio 7 –
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.