Film e cartoni animati Rai – ultimi aggiornamenti

Asterix e Obelix

Ciao a tutti, piccoli e grandi appassionati di film d’animazione!

Come promesso, vi aggiorno sulle ultime modifiche di programmazione della Rai.

La carrellata di film e cartoni Disney sta per concludersi, assieme alle vacanze natalizie, e terminerà quindi il giorno della Befana.

Disney e non

Fino a questo momento, nei precedenti articoli, abbiamo elencato solo film Disney. Oggi voglio inserirne qualcuno che non appartiene a questa casa di produzione cinematografica, ma pur sempre meritevole.

Bene, cominciamo!

GIOVEDI’ 5 GENNAIO

RAI 1

  • ORE 21.25 – Biancaneve (film 2012)

E’ una particolare versione della famosa fiaba Biancaneve e i 7 nani.

Protagoniste Lily Collins (figlia del celebre cantante Phil Collins) nei panni di Biancaneve, e la ben più nota Julia Roberts, stranamente in un ruolo “cattivo”, la regina-strega-matrigna di Biancaneve.

Una commedia-fantasy divertente e avventurosa, dove i 7 nani sono dei banditi, la Regina entra nello specchio magico, il Principe diventa una sorta di “cagnolino fedele” alla sua padrona (la Regina) bevendo un filtro d’amore che non ha l’effetto desiderato.

RAI 2

  • ORE 21.20 – Big Hero 6 (film d’animazione Disney)
  • ORE 23.05 – Cars-Motori ruggenti (film d’animazione Disney): inizialmente previsto per la seconda serata del 4 gennaio, è stato spostato ad oggi)

VENERDI’ 6 GENNAIO

RAI 2

  • ORE 7.20 – L’Ape Maia-Il film (film d’animazione 2014)
  • ORE 8.45 – Trilli e la nave pirata (film d’animazione Disney): posticipato di un’ora, doveva andare in onda alle 7.45 al posto de L’Ape Maia
  • ORE 14.00 – Monsters University (film d’animazione Disney) NON VERRA’ TRASMESSO, al suo posto Voyager (il programma di Roberto Giacobbo)
  • ORE 18.50 – Robin Hood (classico Disney)
  • ORE 21.20 – Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà (film 2013)

E’ il quarto film ispirato ai fumetti francesi di Asterix e Obelix.

I protagonisti sono Édouard Baer e Gérard Depardieu, rispettivamente nei ruoli del piccolo Asterix e dell’immenso Obelix. I due Galli questa volta sono chiamati in aiuto dalla regina Cordelia d’Inghilterra (Catherine Deneuve), per contrastare l’avanzata delle truppe di Giulio Cesare.

Nonostante l’accidentale perdita della pozione magica che solitamente li rende invincibili, Asterix e Obelix, con gli inglesi, riescono a sconfiggere l’armata romana.

Nel cast anche i “nostri” Luca Zingaretti e Neri Marcorè, nei panni di due funzionari dell’esercito romano.

Come sempre, auguro a tutti voi una buona visione, in compagnia della Rai e dei suoi film “di Natale”!

CONDIVIDI