Fight Network Italia, gli sport da combattimento sul digitale terrestre

Fight Network Italia

Previsto per dicembre il lancio del canale Fight Network Italia interamente dedicato agli sport di contatto e combattimento sul digitale terrestre

Fight Network Italia è il canale di Sky dedicato agli sport da contatto, ma anche ad alimentazione, cura personale e tecniche di difesa. Dopo il debutto sulla tv satellitare, il canale si prepara a sbarcare dal mese di dicembre sul digitale terrestre al canale LCN 62.

Fight Network Italia: sport di combattimento in tv

Dopo essere stato lanciato in più di 32 paesi, il colosso Fight Network approda anche in Italia con la versione italiana Fight Network Italia curata dal produttore e manager Duilio Simonelli.

Fight Network Italia attualmente trasmesso sul canale 804 di Sky, dovrebbe approdare dal prossimo mese di dicembre anche sul digitale terrestre.

Fight Network” è un canale tematico seguitissimo in tutto il mondo e ideato dal produttore canadese Leonard Asper. Un piccolo colosso televisivo distribuito in circa 32 paesi con più di 300 ore di programmazione e contenuti in altissima qualità.

Per l’Italia il canale Fight Network Italia è stato una vera e propria sfida di Sky che ha puntato ad una fetta di pubblico del tutto nuova interessata agli sport da combattimento.

In occasione del lancio del canale, Duilio Simonelli, manager e produttore della versione italiana aveva dichiarato:. “Secondo le più recenti ricerche di mercato, si stima che, in Italia, i fan dei combat sports siano più di 6 milioni di utenti, con un tasso di crescita compreso tra il 6 ed il 10% annuo”.

Fight Network Italia: programmazione

Non solo combattimento durante la programmazione di Fight Network Italia che punta anche al pubblico femminile. Previsti, infatti, una serie di appuntamenti dedicati al cibo, alla cura del persona e al benessere fisico e mentale.

Il nuovo canale verrà suddiviso in fasce orarie: dalle ore 22.00 fino al 07.00 del mattino spazio ad incontri di combattimento sia nazionali che internazionali. Dalle 07.00 fino alle 22.00, invece, la programmazione sarà più leggera con una serie di programmi dedicati alla salute e al benessere.

La programmazione dello scorso febbraio prevedeva: alle ore 19.00 “A Day With“, alle ore 20.00 “Iron Woman“, mentre dalle 21.00 alle 22.00 WR TNA Impact. Dalle ore 24.00 spazio alle arti marziali miste.

Vi aggiorneremo presto con la nuova programmazione televisiva.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.