Festival di Venezia 2016 – Alcune curiosità

Come ogni anno, Venezia rispolvera il suo vestito migliore per accogliere l’ormai rinomato Festival di Veneziagiunto alla 73esima edizione.

Pur iniziando il 30 agosto e terminando il 10 settembre 2016, fervono già i preparativi e le indiscrezioni in laguna.

Le star e gli ospiti del Festival.

I veri protagonisti del festival, si sa, sono le star, gli attori e gli ospiti del Festival.

I fan di star americane ed attori famosi, infatti, sperano di incontrare i loro beniamini passeggiando tra le viuzze del Lido, nell’androne o sulla terrazza dell’Hotel Excelsior o nei principali luoghi mondani.

Obiettivo? Scattare foto o selfie in compagnia delle star, strappar loro un autografo e vederli sfilare sul Red Carpet.

Quest’anno si potrebbero incontrare VIP come Keanu Reeves, protagonista, insieme a Jim Carrey e Giovanni Ribisi, diThe Bad Batch“.

Molto atteso il ritorno di Dakota Fanning, Monica Bellucci – recente protagonista di “Spectre”  – Margherita Buy e Filippo Timi.

Potremmo avvistare Kim Rossi Stuart, regista e protagonista di un film fuori concorso, in cui viene ancora una volta affiancato dalla bella Jasmine Trinca.

Tra le altre star di Hollywood, come non sperare nel ritorno di Jeremy Renner, di Naomi Watts, Vince Vaughn e di Andrew Garfield?

Attesissimi anche Freddie Highmore, Jude Law e Diane Keaton, insieme sul set di The Young Pope” di Paolo Sorrentino.

I film del Festival.

Film d’apertura di questa 73esima edizione del Festival veneziano è La la land“, con Ryan Gosling ed Emma Stone.

Vedremo nel film The light between oceans”  l’attore Michael Fassbender, affiancato da Alicia Vikander e Rachel Weisz.

Jake Gyllenhaal, invece, recita con Amy Adams, Aaron Taylor-Johnson e Isla Fisher in “Nocturnal Animals”.

Il film di chiusura s’intitola I magnifici sette“, con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio e persino Peter Sarsgaard.

Non perdete le prossime news sul Festival di Venezia 2016!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv? – 02 agosto 2016
Prossimo articoloSarah Jessica Parker lancia “Divorce”, nuova serie HBO!
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).