Festival di Castrocaro su Rai 1: chi vincerà la 61esima edizione?

Festival di Castrocaro

Arriva in seconda serata su Rai 1 la finale della 61esima edizione del Festival di Castrocaro: ecco i dieci cantanti finalisti e gli ospiti della giuria

Tutto pronto per la finale del Festival di Castrocaro 2018. La manifestazione canora per le voci nuove più famosa e più longeva d’Italia ritorna su Rai 1 in seconda serata in diretta dallo storico Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Padroni di casa di questa edizione Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, in compagnia di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.

Festival di Castrocaro 2018: la finale su Rai 1

Venerdì 10 agosto 2018 alle ore 23.15 andrà in onda su Rai1 la finale della 61esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”.

Una serata all’insegna della musica italiana e alla ricerca dei talenti musicali di domani. Come dimenticare del resto che la storica manifestazione ha lanciato nel corso della sua storia artisti di fama mondiale come Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti.

Una manifestazione canora che vedrà 10 giovani cantanti esibirsi dinanzi ad una giuria di esperti composta da grandi personaggi del mondo della cultura e della musica. Presidente della giuria sarà Katia Ricciarelli, il soprano italiano più popolare ed amato.

Accanto alla Ricciarelli troveremo come giurati anche: il compositore e produttore Fio Zanotti, che ha lavorato con Anna Oxa, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Renato Zero e tanti altri, Alessandra Drusian la cantante dei Jalisse e il cantautore italiano Gatto Panceri.

Festival di Castrocaro 2018: finalisti

Ma chi sono i 10 cantanti finalisti pronti a contendersi la vittoria del Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi” edizione 2018?

Ecco i nomi dei 10 finalisti che si esibiranno durante la finale di venerdì 10 agosto.

  • Daniele Barsotti, 36 anni, da Gugliano in provincia di Lucca;
  • Orazio Cannizzaro, 27 anni, da Modica (Ragusa);
  • Valentina Colonna, 31 anni, da Grottaglie in provincia di Taranto;
  • Valentina Egrotelli (Maria), 23 anni, da Montignoso in provincia di Massa Carrara;
  • Luana Frazzitta, 17 anni, da Pisa; Giuseppe Leone, 20 anni, da Galliate in provincia di Novara;
  • Maria Rossella Longo, 19 anni, da Modena;
  • Nicola Malpensi, 23 anni, da Bologna;
  • Aurora Tetto, 17 anni, da Forano in provincia di Rieti;
  • Debora Tresanini, 22 anni, da Sarzana in provincia di La Spezia.

Ricordiamo che durante la finale saranno assegnati diversi riconoscimenti tra cui il premio al “Brano più radiofonico”, il Premio “Voce Nuova” e infine il Premio “Volto Nuovo”.

L’appuntamento con la finale del Festival di Castrocaro 2018 è per venerdì 10 agosto in seconda serata su Rai 1.

Potrebbe interessarti: Sanremo Giovani 2019: il regolamento

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here