Festival di Castrocaro 2020, i vincitori sono I Watt con la canzone Fiori da Hiroshima

I Watt vincono il Festival di Castrocaro 2020

Stefano De Martino ha ufficialmente svelato, in prima serata su Rai 2, il nome del vincitore del Festival di Castrocaro 2020, la 63esima edizione della kermesse musicale, per il secondo anno consecutivo condotta dall’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi e marito di Belén Rodriguez.

Festival di Castrocaro 2020, il vincitore e i finalisti

Sono i Watt, infatti, gli ultimi vincitori della kermesse. Il verdetto è arrivato nella finale di giovedì 27 agosto 2020, con De Martino che alla fine della serata ha proclamato la band milanese vincitrice dell’edizione e Daino secondo classificato.

I Watt hanno vinto il Festival di Castrocaro 2020 con la canzone dal titolo “Fiori da Hiroshima” e si aggiudicano di diritto anche l’ammissione all’Audizione dal vivo per il Festival di Sanremo 2021, di sicuro per quanto riguarda la sezione “Nuove proposte” della 71esima edizione.

La band è nata a Milano qualche anno fa e ad oggi è formata da Greta Rampoldi (la cantante che dà voce al gruppo), Luca Corbani (al basso), Matteo Rampoldi (alla batteria) e Luca Vitariello (alla chitarra).

Tra i finalisti, invece, al terzo posto troviamo Neno, seguito rispettivamente da Jacopo Ottonello (quarto in classifica), Laura (quinta), Follow (sesto; al cantante è andato il premio Siae), Nadia D’Aguanno (settima) e Le Radici (ultimi, all’ottavo posto).

La finale del Festival di Castrocaro 2020 ha visto De Martino procedere spedito nel rispetto della scaletta e una giuria “vergine”, dal punto di vista tv s’intende, formata da quattro giudici – volti noti:

  • Bugo (il nome più forte, almeno sulla carta);
  • Taketo Gohara (apparso simpatico al pubblico e sensibile con i cantanti);
  • Riccardo Zanotti, dei Pinguini Tattici Nucleari (in tv ha dimostrato competenza musicale a gogo e una certa capacità di mixarla a interventi più leggeri);
  • Maria Antonietta, forse la vera rivelazione della serata (davvero iconico, ad esempio, il momento in cui la cantante ha “corretto in diretta” la canzone di una delle finaliste).

Si chiude così, con la vittoria dei Watt (li rivedremo a Sanremo Giovani con Amadeus?), una giuria – esperimento riuscito e i ringraziamenti del conduttore ad Arcobaleno Tre e al regista Stefano Vicario, la seconda edizione del Festival di Castrocaro condotta da Stefano De Martino, la prima (di una lunga serie o no?) senza Belén Rodriguez al suo fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here