Festival del Cinema di Venezia, intervista a Davide Silvestri: “Che emozione tornare a recitare. La svolta anti-trash al Grande Fratello? La tv deve essere educativa”

Davide Silvestri

Dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip, è tornato al suo primo amore, la recitazione. Davide Silvestri è uno dei protagonisti del film “Nina dei Lupi” presentato il 30 agosto alla Mostra del Cinema di Venezia nello spazio dedicato alle giornate degli autori. Nella pellicola troviamo anche Sergio Rubini, Tiziana Foschi e Sara Ciocca.

Intervista a Davide Silvestri

Noi di SuperGuida TV abbiamo video intervistato in esclusiva Davide Silvestri. L’attore è apparso emozionato per questo progetto che segna un suo ritorno sulla scena attoriale. Ai nostri microfoni ha dichiarato di aver aspettato per tanto tempo questo momento:

“E’ stata un’esperienza molto importante e significativa in questo momento della mia vita. Mi ero ritirato ormai da anni dal mondo dello spettacolo e avevo deciso di prendermi una pausa per diverse ragioni. Ho iniziato a fare l’attore all’età di 16 anni e fino ad oggi che ne ho 42 mi ero ripromesso che non sarei mai venuto al Festival del Cinema di Venezia e ad eventi in programma se non avessi avuto un valido motivo. Negli anni precedenti ho sempre rifiutato degli inviti perché non volevo fare il red carpet solo per farmi una foto da pubblicare sui social. Oggi sono felice di essere qui grazie ad un personaggio che mi ha permesso per la prima volta di non essere me stesso. E’ stata una sfida importante. Questo film lo dedico ad Antonio Pisu, il regista, perché mi ha dato una grande opportunità. Per ripagarlo mi sono impegnato al massimo perché anche Antonio si sta facendo strada da solo e io non volevo deluderlo”.

La partecipazione al Grande Fratello Vip

La partecipazione al Grande Fratello Vip potrebbe aver dato nuovo impulso alla sua carriera di attore. Davide però non ne è convinto e ammette: “Quando avevo fatto il provino per il Grande Fratello avevo chiesto agli autori se ero piaciuto. Volevo sapere anche qualcosa in più sugli altri concorrenti con cui avrei diviso la casa. La partecipazione al reality ha diviso gli addetti ai lavori. Qualcuno ha storto il naso mentre Antonio per esempio ha creduto in me sin dal primo giorno dandomi il ruolo indipendentemente dalla mia partecipazione. Altri ora si sono ricreduti e per fortuna alcuni mi hanno fatto anche i complimenti. E’ stata anche questa una bella vittoria”.

Nel corso dell’intervista, abbiamo parlato con Davide anche della rivoluzione anti-trash imposta da Piersilvio Berlusconi al Grande Fratello. L’attore ha dichiarato: “Sono contento che Piersilvio abbia deciso di ripulire il reality dal trash. Credo che questo sarebbe stato il Grande Fratello perfetto per me. E’ importante che ci sia stata questa sterzata perché molti giovani oggi seguono i reality e si identificano nei personaggi. Ho paura però che alla gente mancherà però il trash. La televisione ha bisogno di essere anche educativa”.

In questa edizione ci sarà come concorrente Beatrice Luzzi, alias Eva Bonelli nella soap opera Vivere. Davide Silvestri la ricorda bene visto che condivise all’epoca con lei il set: “Con Beatrice abbiamo trascorso degli anni bellissimi. Sono curioso di vederla anche perché ha un carattere peperino. Spero mantenga la calma nella casa perché il ruolo che aveva di Eva non era molto lontano da lei. E’ una donna intelligente, che sa far divertire e con una carriera alle spalle”.

Per quanto riguarda il futuro televisivo, Davide rivela che gli piacerebbe partecipare ad un altro reality: “Mi piacerebbe fare Pechino Express. Penso che mi si addica molto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here