Festival di Cannes 2017: Monica Bellucci balla il tango, con finale rovente

Monica Bellucci

Il festival di Cannes ha concluso il suo primo giorno. La madrina è la nostra bellissima showgirl, attrice e prorompente donna Monica Bellucci. La celeberrima sempre giovane bellezza nazionale balla il tango e bacia il ballerino. Il pubblico si infiamma. Segue un particolare omaggio da parte di Bellucci alle donne: “Sono felice che quest’anno dodici film sono realizzati da registe”

Monica Bellucci in un bacio appassionato

La madrina del Festival di Cannes è niente di meno che Monica Bellucci. L’attrice ha ufficialmente inaugurato la settantesima edizione del famoso evento. Monica ha introdotto la giuria guidata da Pedro Almodovar. Nel discorso di apertura la Bellucci ha paragonato il festival “ad una donna la cui bellezza non risiede nella gioventù ma nell’anima“.

Monica Bellucci

Un particolare omaggio è stato inviato da parte di Monica Bellucci alle donne. “Sono felice che quest’anno dodici film sono realizzati da registe, che il presidente di giuria è un uomo che ama le donne e sul poster del festival c’è l’immagine di Claudia Cardinale“.

Monica Bellucci si è quindi esibita in un ironico tango. Si trattava di un omaggio al regista spagnolo. E’ terminato con un bacio mozzafiato al suo ballerino. Questo prima di chiamare sul palco Lily-Rose Depp e il regista iraniano Asghar Farhadi.  Quindi è stato aperto ufficialmente il festival di Cannes 2017.

La giuria e gli ospiti della prima serata

La giuria è composta da: il presidente Pedro Almodovar, il musicista francese Gabriel Yared, il regista italiano Paolo Sorrentino, il regista sudcoreano Park Chan-wook, l’attore statunitense Will Smith, la regista francese Agnes Jaoui, il regista tedesco Maren Ade, l’attrice cinese Fan Bingbing e l’attrice statunitense Jessica Chastain alla cerimonia di apertura.

Vedremo ancora: il regista Arnaud Desplechin, gli attori Marion Cotillard, Louis Garrel, Charlotte Gainsbourg, Hippolyte Girardot e Alba Rohrwacher alla prima di Ismael’s Ghosts. Inoltre saranno presenti: il compositore francese e membro della giuria Gabriel Yared e l’attrice statunitense, anche lei membro della giuria, Jessica Chastain.

Sarann presenti: Susan Sarandon e Elle Fanning alla prima di Ismael’s Ghosts. La ballerina spagnola Blanca Li si è esibita alla cerimonia di apertura. Un evento straordinario che Monica Bellucci ha reso incandescente.