Vittorio Feltri a “Fuori dal Coro”: “I Meridionali, in molte cose, sono inferiori”. Il web lo massacra | Video Mediaset

Vittorio Feltri ospite del programma “Fuori dal Coro” la tocca piano e si lancia in una esternazione infelice in risposta alle ultime dichiarazioni del Presidente della regione Campania, De Luca. Feltri, in breve non è d’accordo con le posizioni di De Luca che vuole chiudere i confini della Campania, se altre regioni che sono state fortemente contagiate, come la Lombardia deciderà di far circolare liberamente la gente. Ciliegina sulla torta quando afferma che “I Meridionali, in molti casi, sono inferiori, a quelli del nord”. Ecco il video Mediaset.

10 Commenti

  1. Certamente se la Campania viene chiusa in entrata e in uscita a Bergamo avrà un’impennata il consumo di spumante per i festeggiamenti !!!

    • E’ quello che avrebbero dovuto fare: chiudere il Sud quando da Bergamo venivano spostati negli ospedali meridionali i malati di coronavirus.

    • Il signor Feltri e tutti quelli che la pensano come lui dovrebbero capire che in una Nazione non esiste il nord e il sud. Tutti apparteniamo alla stessa grande famiglia ITALIA. Dovrebbe ricordare quanti Meridionali, come ci chiama, si sono distinti e si distinguono in tutti i settori da quello sanitario…….. a quello artistico, quindi dove la vede questa inferiorità? Questo è RAZZISMO e soprattutto in un momento così particolare è inaccettabile.

    • Fratello caro quando avrai tempo e voglia e denaro, fatti fare un esame ematogenetico e scoprirai di essere un x% etrusco un x% celta un x% longobardo e…. SORPRESA (!!!) un x% arabo e un x% africano. Rifai la somma , solo la somma farà il 100% di tutto te stesso. Brindiamo al mix che in duemila anni ci ha reso diversamente ricchi.

  2. L’unica cosa da fare è il boicottaggio di Libero da parte delle edicole. Quando Feltri si accorgerà che non si vende più da Roma in giù starà più attento a tirare fuori il suo veleno la prossima volta. Se ci sarà, una prossima volta… Quando le colpisci nel portafoglio, persone come Feltri abbassano subito la cresta. Purtroppo il coronavirus ha colpito a casaccio in Lombardia, uccidendo tante brave persone che non lo meritavano…

  3. Sono indignata da ciò che le mie orecchie hanno ascoltato ancora nel 2020. Ho solo percepito una totale assenza di educazione. Niente di rimproverare al nord, ma gente così ignorante come lei non ha completamente il diritto di denigrare così altri esseri umani. Con queste persone così l’ Italia può solo peggiorare, con persone così, come lei, l’Italia è destinata sempre ad essere divisa e ad avere astio l’un l’altro… devo dire complimenti! A lei e a tutti quelli che la pensano come lei!
    Parla una meridionale, Sicilia, Palermo!

    • Da Campano, da
      Meridionale, è facile per me scivolare in un complesso di superiorità, per la musicalità della nostra lingua, per l’universalità delle nostre radici culturali.. ma i complessi , anche di superiorità, sono un errore. Agli amici cresciuti a nord della linea gotica direi di non seguire le farneticazioni di Feltri… poi si finisce per essere meridionali dei ticinesi, attenti eh!

  4. mi sarei aspettato un vigoroso intervento da parte di Conti e Mattarella a difesa dei meridionali essendo essi stessi figli e rappresentanti di quel sud depredato saccheggiato ed abbandonato dall’unità d Italia in poi

  5. La madre dell’ ignoranza é sempre in cinta; non dipende dalla posizione geografica. Feltri parla così solo per ignoranza e poca cultura. Per fortuna Feltri non è l’Italia e non è neppure degno rappresentante; dovrebbe farsi prestare un cervello quando parla degli Italiani.

  6. Abbiamo un grande privilegio, la libertà di opinione, e dovremmo approfittarne per farne il miglior uso possibile per portare un valore aggiunto e un impulso positivo. Mai come in questi tempi si ha necessità di positività, incoraggiamento e senso dell’unità. Spero che il coronavirus possa insegnare qualcosa, quantomeno a fare qualche passo indietro alla riscoperta di un valore bistrattato, l’umiltà. Nessuno può arrogarsi il diritto di sentirsi superiore ad un altro solo perché ha caratteristiche diverse. La vita prima o poi lo proverà’. Feltri è una di quelle persone che qualsiasi cosa dica, riesce a lasciare una scia di cattiveria, rozzezza d’’animo e negatività. Dovrebbe rifletterci, non è mai troppo tardi per cambiare. E, visto che si occupa di informazione, dovrebbe sapere che i primi ad aver fatto qualcosa di concreto, al di là delle chiacchiere in Tv, sono stati due medici napoletani!

    Una settentrionale che crede nell’uguaglianza del genere umano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here