Federica Pellegrini si racconta a L’Intervista: “ho sofferto di bulimia”

Federica Pellegrini

Ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo, Federica Pellegrini ha rivelato alcuni retroscena inediti sulla sua vita e del dramma della bulimia

Federica Pellegrini è la protagonista della nuova puntata del talk one to one L’Intervista di Maurizio Costanzo in onda giovedì 19 ottobre alle 23.20 su Canale 5. Dopo le rivelazioni choc della signora della domenica Mara Venier, questa volta è toccato alla campionessa di nuoto rispondere alle domande di Costanzo. Una lunga chiacchierata fatta di ricordi, momenti felici, ma anche tristi.

Federica Pellegrini confessa: “ho sofferto di bulimia”

La campionessa di nuoto si è raccontata a cuore aperto durante L’Intervista di Maurizio Costanzo tracciando i momenti più importanti della sua vita confessando anche un dramma di cui non aveva mai parlato.

L’atleta, infatti, rispondendo ad una domanda del conduttore ha raccontato un bruttissimo periodo della sua vita legato a dei disturbi di tipo alimentare. Tutto è partito quando Costanzo le ha chiesto:

Senta, ma è vero che stava sempre a dieta al punto che una sera ha mangiato una scodella di latte e cereali ma poi l’ha rifiutata? Che è successo?“.

Una semplice domanda che inizialmente ha generato imbarazzo nella nuotatrice che ha cercato di tergiversare per poi rivelare poco dopo una terribile verità.

C’è stato un periodo della mia vita in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare” ha replicato Federica Pellegrini confessando di aver sofferto di bulimia. Un dramma da cui la campionessa dei 200 metri stile libero è riuscita a venirne fuori chiedendo subito aiuto.

Gli attacchi di panico e le dichiarazioni su Alberto Castagnetti

Nonostante i premi e le medaglie d’oro vinte, Federica Pellegrini è una ragazza come tante. Una ragazza di 29 anni con le sue debolezze, le sue grandi paura e i sogni da realizzare. Durante la lunga chiacchierata con Maurizio Costanzo ha raccontato anche di quando ha sofferto di attacchi di panico.

Il primo attacco lo ho avuto a novembre 2008 durante un meeting italiano” ha confessato la nuotatrice. Dopo la vittoria alle Olimpiadi ha cominciato a sentirsi spesso stressata e sotto pressione. Una sensazione che le ha causato non poche difficoltà fino alla scoperta di un problema fisico. “Ho scoperto di essere asmatica e sotto sforzo respiro molto meno” ha rivelato la campionessa olimpionica.

La Pellegrini ha poi ricordato con tanta stima ed affetto l’allenatore Alberto Castagnetti definito un secondo padre. “Agli Europei 2006 in vasca lunga non riuscii a gareggiare a causa di un problema alla spalla. Alberto mi prese per i capelli e dal settembre di quell’anno cambiò tutto” ha rivelato ai microfoni di Maurizio Costanzo confessando che grazie al lavoro di Castagnetti è rinata vivendo un momento meraviglioso della sua vita.

Naturalmente la Pellegrini ha raccontato anche della storia d’amore con Filippo Magnini, della sua famiglia e dei tantissimi sacrifici affrontati per arrivare a conquistare il titolo di primatista mondiale nei 200 metri e primatista europea nei 400 metri.

L’appuntamento con l’Intervista di Maurizio Costanzo alla campionessa Federica Pellegrini è per giovedì 19 ottobre alle 23.20 su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here