Fate The Winx Saga su Netflix: trama e cast della serie tv

Fate The Winx Saga su Netflix

Con Fate The Winx Saga, il cartone animato creato da Iginio Straffi torna in televisione in una nuova veste. La serie tv è pubblicata su Netflix e come la sua versione originale racconta le avventure di un gruppo di aspiranti fate dell’immaginario mondo di Alfea. Al timone della serie c’è lo stesso Iginio Straffi e Brian Young, entrambi anche produttori esecutivi insieme a Brian Young, Kris Thykier, Judy Counihan, Joanne Lee e Cristiana Buzzelli. Il cartone delle Winx Club è stato un successo sia in Italia che all’estero: trasmesso dal 2004, ha generato un enorme franchise tra gadget, un parco a tema e una serie di fumetti. Fate The Winx Saga è disponibile su Netflix il 22 gennaio con i primi sei episodi.

Fate The Winx Saga: la trama della serie tv

La serie tv segue più o meno la trama della versione animata. La protagonista è Bloom, una ragazza destinata a diventare una potente fata. Cresciuta nel mondo degli esseri umani, la giovane è tra le studentesse della scuola di Alfea, un’istituzione nascosta in un mondo mistico che migliaia di anni addestra le fate nelle arti magiche. Bloom, però, è una studentessa diversa dalle altre.

Nonostante abbia un animo gentile, dentro di lei si nasconde un grande potere capace di distruggere entrambi i mondi, quello fatato e quello degli esseri umani. Al fine di riuscire a gestirlo, Bloom deve imparare a controllare le proprie emozioni, ma la cosa potrebbe non essere così semplice quando si ha a che fare con i problemi tipici dell’età adolescenziale.

Fate The Winx Saga su Netflix: il cast e i personaggi della serie tv

Nel cast troviamo Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, una sedicenne dai poteri magici e oscuri; Danny Griffin interpreta Sky, principe ereditario del pianeta Eraklyon; Hannah van der Westhuysen è Stella, fata del Sole e della Luna;

Elisha Applebaum interpreta Musa, fata della musica; Freddie Thorp è Riven, fidanzato di Musa; Precious Mustapha è Aisha, fata dei Fluidi. Completano il cast, Eliot Salt nei panni di Terra; Sadie Soverall è Beatrix; Theo Graham è Dane; e Jacob Dudman interpreta Sam.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here