Fast and Furious – la saga continua: l’ottavo capitolo ad aprile al cinema!

fast

E’ con la scena finale di Fast and Furious 7 che voglio aprire questo articolo. Gli ultimi 5 minuti, che più li riguardo e più mi commuovo…

Un toccante omaggio a Paul Walker, che non c’è più e che, ironia della sorte, ha perso la vita proprio a bordo di un’automobile.

E mentre scorrono le immagini di Brian O’Conner accompagnati dalle note della bellissima See you again, le parole di Dominic Toretto (Vin Diesel) arrivano al cuore:

Non è mai un addio.

Tu sarai sempre con me, e sarai sempre mio fratello.

Paul/Brian e Vin/Dom, amici sul set come nella vita.

Dev’essere stata dura continuare le riprese senza Paul Walker. E sarà dura per noi non vederlo più nei panni dell’ex agente Brian nei prossimi capitoli di Fast and Furious.

Fast and furious 8

Nonostante l’incolmabile assenza di Paul Walker, si è andati avanti con il successivo film della serie dei Fast, e tra solo un paio di mesi potremo vedere FAST AND FURIOUS 8.

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 aprile (in quelle statunitensi un giorno dopo).

Non essendoci più il personaggio di Brian (e di conseguenza quello di Mia Toretto), le vicende saranno incentrate su quello di Dominic. Che, attenzione, tradirà la sua squadra-famiglia!

LA TRAMA (da Wikipedia)

Con Dom e Letty in luna di miele e la partenza di Brian e Mia, la squadra sembra aver finalmente trovato la tranquillità tanto desiderata.

Ma ovviamente i guai sono dietro l’angolo, e questa volta si manifestano sotto le spoglie della bella e letale Cipher, una spietata terrorista, che riesce a spezzare l’equilibrio della squadra trascinando Dominic dalla sua parte.

Per riportarlo alla ragione, Letty, Hobbs e gli altri saranno costretti a chiedere aiuto ad una loro vecchia nemesi, Deckard Shaw.

Ritroveremo quindi Dwayne “The Rock” Johnson nei panni dell’agente Luke Hobbs, Jason Statham in quelli del criminale Deckard Shaw (fratello di Owen), Kurt Russel (Frank PettyMr Nessuno, capo dei servizi segreti), Michelle Rodríguez (Letty, moglie di Dom) e il resto della squadra.

LE NEW ENTRY DI FAST AND FURIOUS 8

Due saranno le principali new entry di questo nuovo capitolo, e non sarà roba da poco! Infatti troveremo due grandissime attrici hollywoodiane:

  • CHARLIZE THERON – nel ruolo della bellissima terrorista Cipher
  • HELEN MIRREN – nel ruolo di Magdalena, madre di Owen e Deckard Shaw

Gli ultimi capitoli della saga Fast and Furious

Ancora deve uscire Fast and Furious 8 ma già sappiamo che avrà due sequel, che saranno quasi sicuramente anche gli ultimi della saga.

Nel febbraio del 2016, Vin Diesel aveva annunciato su Instagram le due date di uscita dei Fast conclusivi:

  • FAST AND FURIOUS 919 aprile 2019
  • FAST AND FURIOUS 102 aprile 2021

Beh, ancora è presto per piangere la fine di questa splendida saga cinematografica!

Quindi godiamoci intanto il trailer di Fast and Furios 8, e corriamo tutti al cinema il 13 aprile!