Fabrizio Frizzi presenta le nuove professoresse de L’eredità – Il quiz riparte mercoledì 20 settembre

L'eredità Frizzi Conti

L’eredità ritorna su Rai1 da mercoledì 20 settembre, prendendo il posto di Reazione a catena.

E Fabrizio Frizzi è pronto a ripartire al timone del quiz campione di ascolti.

Come già annunciato, il programma vedrà diverse novità al suo interno, a partire dalla nuova “ambientazione” e dalla scenografia rinnovata.

L’eredità, da Cinecittà alla Dear

Dopo un paio di anni a Cinecittà, L’eredità si sposta agli studi Dear (sempre a Roma), con una scenografia tutta rinnovata.

Il conduttore Fabrizio Frizzi anticipa a Sorrisi e Canzoni TV che sarà <<moderna e molto tecnologica, con due chilometri di cavi per trasmettere tutti i dati necessari al gioco: mi dicono che è un record>>.

A proposito di record, L’eredità, trasmessa dal 2002, è uno dei quiz più seguiti nella storia della tv. Il merito, sicuramente, va in gran parte ai suoi conduttori, che con la loro spigliatezza e simpatia hanno saputo portare avanti decorosamente questo game show.

Il record l’abbiamo fatto insieme con amadeus e Carlo Conti che l’hanno condotto prima di me.

Sono onoratissimo di continuare questo gioco di squadra.

Fabrizio Frizzi alla conduzione dell’intera stagione de L’eredità?

Ci si chiede se sarà Fabrizio Frizzi a presentare tutta la stagione de L’eredità, oppure se i suoi colleghi subentreranno e prenderanno il suo posto. Frizzi risponde così:

Quest’anno parto io poi vediamo se Carlo ha voglia in primavera di rientrare: io mantengo il gioco della staffetta tra noi due.

E comunque Carlo è in squadra, ci consultiamo sempre per le scelte strategiche autorali.

Le nuove professoresse de L’eredità

Se n’è parlato tanto ultimamente: le tre professoresse Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Ludovica Caramis, dopo ben 6 anni, lasciano L’eredità. Chi ci sarà al loro posto?

Per 3 che se ne vanno, 4 che arrivano!

professoresse l'eredità

Vi presentiamo le nuove professoresse de L’eredità:

  • Vera Santagata – viene dalla Brianza, ha 30 anni e a 16 ha fatto parte della nazionale di ginnastica ritmica, a 18 è arrivata sesta a Miss Italia; diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, era nel corpo di ballo di Colorado e Scherzi a parte;
  • Chiara Esposito – è nata in Sicilia 19 anni fa, è la più piccola fra le professoresse; anche lei ha partecipato a Miss Italia (l’anno scorso), arrivando sesta come Vera; ha il diploma di liceo artistico;
  • Laura Dazzi – è toscana e ha 25 anni; sta studiando psicologia clinica e le mancano tre esami per laurearsi;
  • Eleonora Arosio – è nata in Lombardia 32 anni fa ma vive a Roma da dieci anni; ha partecipato ad alcune fiction ed era valletta a Mezzogiorno in famiglia.

E che cosa dice Frizzi a proposito delle nuove (e delle “vecchie”) professoresse?

Avremo quattro nuove professoresse, presenze che fanno parte del Dna del programma.

Fino a qualche anno fa cambiavano spesso, poi c’è stata una lunga fase con le stesse ragazze. Ci dispiace perderle perchè ormai sono delle amiche, ma magari capiterà di lavorare ancora insieme.

Le nuove ragazze sono brillanti, simpatiche e piene di entusiasmo. Speriamo che riescano anche loro a diventare presenze familiari e rassicuranti per il pubblico.

Lo speriamo e ce lo auguriamo anche noi!

L’eredità, da mercoledì 20 settembre alle ore 18.45 su Rai 1!