Erode, la fine di un regno in esclusiva su Focus: ecco quando

focus tv

Serata evento su Focus Tv con la messa in onda del documentario – drama di genere storico “Erode il Grande”: ecco quando andrà in onda

La storia di “Erode Il Grande” arriva in prima serata in esclusiva assoluta su Focus. Un imperdibile appuntamento per scoprire la storia del crudele tiranno che ha dato vita alla strage degli innocenti.

Erode il Grande su Focus: quando va in onda

Mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 21.15 circa andrà in onda “Erode Il Grande” in prima visione assoluta su “Focus”. Si tratta di una serata evento dedicata al docu-drama di genere storico diretto da Marco Costa. Realizzato dalla pluripremiata casa di produzione australiana WILDBEAR con le italiane ANTHOS ProduzionI e R.T.I., la francese ARTE e la tedesca ZDF, Erode, la fine di un regno è la prima coproduzione internazionale del canale tematico free Mediaset. Al centro del docu-drama la storia di Erode e il conflitto nato tra Roma e Giudea, subito dopo la morte del controverso sovrano.

King Erod, questo il titolo originale in inglese, dura circa 100 minuti e ripercorre ben 200 anni di storia. Protagonista indiscusso il crudele Re, ma anche la nascita e la successiva caduta di Gerusalemme avvenuta per mano dei Romani. Erode è il crudele sovrano che ha ordinato la strage degli innocenti culminata nella distruzione del Regno di Giudea con l’incendio del Tempio di Gerusalemme che ha segnato la storia del popolo ebraico. Gli ebrei, infatti, furono costretti a lasciare la propria terra dando vita alla cosiddetta diaspora. Un evento storico le cui ripercussioni sono giunte fino ai nostri giorni.

L’orrore del massacro di migliaia di Giudei e la conseguente demolizione di alcuni dei luoghi di culto simbolo di una religione, portarono lo storico Flavio Giuseppe a raccontare la vera storia del popolo ebraico. Il suo obiettivo era forte e chiaro: tramandare ai posteri quanto accaduto.

Un docu-drama forte ed emozionante, introdotto dal commento di Laura Pepe, docente di Diritti dell’Antichità presso l’Università degli Studi Milano.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here