Home Anticipazioni Tv Emmy Awards 2018: dove seguire la diretta TV e Streaming

Emmy Awards 2018: dove seguire la diretta TV e Streaming

Emmy Awards 2018

70esima edizione degli Emmy Awards 2018, il riconoscimento americano e internazionale alla produzione televisiva: dove seguirli in tv ed in streaming

“Westworld”, “The Handmaid’s Tale” o “Il Trono di Spade”? Quale sarà la serie vincitrice degli Emmy Awards 2018? Mancano poche ore alla consegna dei prestigiosi riconoscimenti presso il Microsoft Theater di Los Angeles e l’emozione è alle stelle! Ecco dove e come seguire l’evento in tv!

Emmy Awards 2018: dove vederli in tv

La cerimonia di premiazione dei 70th Emmy Awards sarà trasmessa in esclusiva assoluta anche in Italia. Nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 settembre, i telespettatori italiani potranno seguire in diretta l’evento mondiale sia su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) che in in contemporanea su RaiRadio2.

A raccontare i Primetime Emmy Awards saranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Agli storici conduttori di “Caterpiller AM” sarà affidato il commento audio della prestigiosa cerimonia che premierà la migliore produzione televisiva. Come ogni anno ad assegnare il Premio sarà Academy of Television Arts & Sciences, l’Accademia americana chiamata a decidere tra i vari titoli in nomination.

A condurre la serata dal Microsoft Theater di Los Angeles saranno Colin Jost e Michael Che, famosi autori e comici del popolare varietà di NBC Saturday Night Live.

Emmy Awards 2018 nomination: Netflix sopra tutti

A guidare la classifica delle nomination degli Emmy Awards è Netflix, il colosso streaming nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento. Sono ben 108 le candidature di Netflix su 112 premi da consegnare. Un vero e proprio trionfo per l’azienda oramai leader indiscussa nel panorama della serie televisive.

Tra le serie tv ad aver ricevuto il maggior numero di nomination ci sono: “Westworld“, “The Handmaid’s Tale” e “Il Trono di Spade“. Diversi anche i titoli in nomination trasmessi su Rai4, il canale televisivo semigeneralista della Rai che trasmette film e telefilm cult.

Tra i candidati alla vittoria ci sono: Matthew Rhys e Keri Russell per “The Americans“, Darren Criss, Ricky Martin, Edgar Ramirez, Finn Wittrock, Penelope Cruz e Judith Light per “American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace” e Viola Davis per “Scandal“.

Chi vincerà? Per scoprirlo non resta che seguire la diretta degli Emmy Awards su Rai4 o RaiRadio2.

Ricordiamo, infine, che una sorta di best of dei momenti più salienti ed importanti della cerimonia di premiazione dei 70th Emmy andrà in onda martedì 18 settembre alle 18.30 su Rai4.

Potrebbe interessarti: Rai 4 non è più visibile su Sky: cosa vedremo al tasto 104?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here