“Eccezionale Veramente” puntata finale stasera su La7. Il talent show della comicità chiude i battenti.

eccezionale veramente

Chi non ricorda il film “Eccezionale Veramente”? La pellicola anni 80 aveva come protagonista uno straordinario Diego Abatantuono che con la sua mimica unica e i suoi capelli riccioluti hanno strappato più di qualche risata!

In verità il film si intitolava Eccezzziunale Veramente e dallo spunto del film ne è nato un programma televisivo di cabaret. Una sorta di “gara” tra comici, che a suon di battute e di gag, cercano di arrivare alla vittoria strappandosi un titolo che vale ben 100 mila euro.

Eccezionale Veramente: ecco i finalisti della seconda edizione

Ed eccoci arrivati alle battute finali del talent show della comicità trasmesso su La7 che ha visto impegnati tanti giovani comici e cabarettisti.

Come fa sapere anche l’account Twitter ufficiale del programma stasera sarà l’ultima puntata in senso definitivo, giacchè nella presentazione dei nuovi palinsesti lo show non compare.

Come recita anche la didascalia del post:

Questa sera la GRANDE FINALE di #EccezionaleVeramente su @La7tv 😍 Alle 21:10 tutti incollati allo schermo che ci sarà da ridere

Il talent show della comicità giunge dunque alla puntata conclusiva, durante la quale verrà annunciato il vincitore: al prescelto un premio di 100mila euro, consistente in un contratto in produzioni della Colorado Film.

Alla conduzione Francesco Facchinetti, mentre in giuria:

  • Il presidente Diego Abatantuono
  • Selvaggia Lucarelli
  • Paolo Ruffini
  • Alla triade giudicante, si aggiunge un quarto giudice di puntata in puntata.

Il vincitore dell’anno precedente e i concorrenti di quest’anno

Roberto Lipari è stato il vincitore dell’anno scorso e quest’anno lo abbiamo visto nel backstage dello show dove ha seguito i concorrenti. Nella puntata finale in onda questa sera si esibirà anche lui con un monologo sul palco.

A disputarsi il primo posto saranno:

  • Gianluca Ciardo
  • Simo&Robi
  • Quartetto C’era
  • Alessio D’Amico
  • Bella Domanda
  • Loredana Scalia
  • Villata e Perone
  • Nathan Kiboba
  • Flavio Furian
  • Federico Capponi
  • Stefano Piazza
  • Dario D’Agiolillo
  • GB Band
  • Rino Ceronte.

Chi sarà dunque a salire sul podio del vincitore? Dopo le due semifinali del 14 e 21 luglio, scopriremo chi sarà il successore di Lipari.

Ogni concorrente avrà disposizione tre minuti di tempo per convincere i giudici con il proprio sketch o monologo. Il secondo step sarà quello delle votazioni da 0 a 10 e i quattro concorrenti con  il punteggio più alto accederanno alla fase della finalissima: dove stavolta si avrà solo un minuto per esibirsi.

Infine la seconda votazione e finalmente l’incoronazione del vincitore che sarà il nuovo volto della Colorado Film

Il programma non è stato annunciato nei palinsesti della prossima stagione televisiva, perciò quello di stasera è l’appuntamento conclusivo e definitivo.

Il nuovo direttore di rete Andrea Salerno infatti, ha preferito eliminare dal palinsesto Eccezionale Veramente a causa degli ascolti insoddisfacenti: partendo dal 3,72% e finendo al 5%, fino toccare persino l’ 1,14% di share, ragione per cui la messa in onda delle ultime puntate è stata spostata in estate.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10, naturalmente su La7!

CONDIVIDI
Articolo precedenteChernobyl: la prima produzione originale Sky/HBO. Riprese al via nel 2018
Prossimo articoloUomini e Donne: Andrea Anzilotti, l’erede di Rocco Siffredi prossimo tronista?
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..