E’ ufficiale: Game of Thrones avrà un prequel!

Game of Thrones viserion

HBO ha confermato la notizia di un prequel dedicato alla serie fantasy Game of Thrones – Il Trono di Spade: ecco le prime indiscrezioni

La saga di Game of Thrones non si concluderà con l’ottava e finale stagione. Il network americano HBO ha annunciato la lavorazione di uno spin-off dedicato alla famosissima serie fantasy. Confermata quindi l’indiscrezione trapelata alcuni mesi fa circa la possibilità di un prequel dedicata alla storia creata da George R. R. Martin.

Game of Thrones: il prequel ci sarà!

Una bellissima notizia per i milioni di appassionati e fan della serie GOT. Il Trono di Spade avrà un prequel a cui stanno lavorando da diverso tempo l’autore George R. R. Martin e la sceneggiatrice Jane Goldman.

Il prequel racconterà quello successo centinaia di anni prima di quello visto nella serie televisiva che tanto ha fatto sognare il pubblico. Mentre cresce l’attesa per scoprire cosa succederà nell’ottava stagione di GOT8 in arrivo nel 2019, la notizia di un prequel ha fatto letteralmente impazzire i fan della serie fantasy.

Del resto a far sperare il pubblico su un possibile prequel era stato proprio Casey Bloy il Presidente della HBO che, intervistato da Deadline, aveva dichiarato:

Voglio che la stagione finale di Game of Thrones sia la stagione finale di Game of Thrones. Non voglio usarla per lanciare qualcos’altro. Voglio che sia il finale della più grande serie TV di tutti i tempi. Non voglio fare nulla che violi questa sacralità.

Prequel de Il Trono di Spade: cosa racconterà?

Ma cosa racconterà il prequel di GOT? Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete la sceneggiatrice Jane Goldman, peraltro showrunner e produttrice esecutiva del progetto con George R. R. Martin, vorrebbe raccontare il passato di Westeros.

Ecco la descrizione ufficiale rilasciata circa il prequel in lavorazione:

“Solo una cosa è sicura: dai terribili segreti della storia di Westeros, all’origine degli Estranei, dai misteri dell’Est ai leggendari Stark: non è la storia che pensiamo di conoscere“.

Un’altra certezza nel futuro prequel di Game of Thrones è l’assenza di David Benioff e DB Weiss che hanno lavorato alla lavorazione di tutte le serie de Il Trono di Spade.

Potrebbe interessarti: Game of Thrones 8, i copioni si autodistruggono dopo le riprese

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here