E’ arrivata la felicità 2, cast e personaggi della serie

E' arrivata la felicità 2

Ecco tutti i personaggi e le new entry della seconda stagione di ‘E’ arrivata la felicità’ con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria

C’era grande attesa per la nuova stagione di E’ arrivata la felicità 2, la fiction televisiva campione d’ascolti che ha debuttato ieri sera, martedì 20 febbraio 2018, su Rai 1. A seguire la Serie Tv sono stati 3.199.000 spettatori pari al 13.1% di share. Probabilmente risultati un pò deludenti per la prima puntata, ci si aspettava di più. Noi in questo articolo, però, non vogliamo parlare di ascolti ma del profilo dei personaggi e tutte le new entry del cast.

E’ arrivata la felicità 2: i personaggi

Orlando Mieli (interpretato Claudio Santamaria)

Orlando è il marito di Angelica. Durante le puntate della prima stagione abbiamo assistito al primo incontro fino alla nascita del loro amore. Un amore importante e travolgente che ha portato nelle loro vite la felicità. Purtroppo nelle seconda serie le cose cambieranno: la malattia e i problemi di vita quotidiani bussano alla porta creando non poche difficoltà.

Angelica Camilli (interpretata da Claudia Pandolfi)

Determinata, coraggiosa e viscerale, Angelica quando ha incontrato Orlando non ha avuto alcun dubbio! Ha seguito il suo cuore pronta a tutta pur di coronare il sogno di una vita a due con Orlando. Dopo due anni e mezzo quel sogno è ancora li, ma Angelica è cambiata e comincia a domandarsi se ha fatto la cosa giusta. In tutto questo arriva come un fulmine a ciel sereno la malattia: Angelica scopre di avere il linfoma di Hodgkin. Comincia così la sua battaglia contro il male.

Nunzia Esposito (interpretata da Simona Tabasco)

Nancy, come la chiamano gli amici, è una donna vivace e sensuale. Follemente innamorata di Pietro, in questa serie rincorrerà il sogno di una vita: diventare architetto. Così decide di tornare all’università per realizzare il suo sogno.

Pietro Mieli (interpretato da Alessandro Roja)

Pietro è un uomo fortemente razionale. La sua razionalità viene completamente scombussolata dall’arrivo di Nunzia, la donna che gli cambierà la vita. Nasce l’amore e i due decidono di andare a vivere insieme, ma inizialmente per difficoltà economiche si appoggiano nello studio di architettura. Presto però le cose cambieranno…

Rita Nardelli (interpretata da Federica De Cola)

Avevamo lasciato Rita nella scorsa stagione finalmente libera di gridare al mondo il suo amore per Valeria. Nonostante le mille difficoltà e la non approvazione della suocera, Rita è felice accanto alla sua Valeria, ma le cose cambiano quando arriva in città il suo primo ed unico amore.

Valeria Camilli (interpretata da Giulia Bevilacqua)

Valeria è la fidanzata di Rita. Dopo il coming-out della compagna, Valeria è pronta per una vita di coppia da vivere con Giorgio e una nuova figlia in arrivo. Purtroppo la notizia della malattia di Angelica mette a dura prove le donne, sue grandi amiche.

Francesca Scuccimarra (interpretata da Tezeta Abraham)

Dopo l’ennesima delusione d’amore, Francesca ha deciso di prendersi un anno di pausa. Intanto sta progettando un ragazzometro, un metro di giudizio da utilizzare per i futuri amanti. Le cose però cambiano quando meno te lo aspetti…

Giuseppe Camilli (interpretato Ninetto Davoli)

Giuseppe è il padre di Angelica. La notizia della malattia della figlia è causa di grande dolore e di un improvviso stato di ipocondria che lo spinge a continue visite mediche di controllo. La moglie Giovanna diventa sempre di più la sua unica ragione di vita inconsapevole che la donna sta pensando di lasciarlo.

Giovanna Camilli (interpretata da Lunetta Savino)

Giovanna è la mamma di Angelica. A differenza del marito, quando scopre il tumore della figlia cerca di darle tutta la forza e il coraggio necessario per vincere questa dura battaglia. Stanca del marito Giuseppe è pronta al grande passo: lasciarlo.

Guido Mieli (interpretato da Massimo Wertmuller)

Dopo che la moglie Marianna l’ha lasciato, Guido ha trascorso un periodo di grandissima difficolta. Per fortuna ora le cose vanno meglio, ma il ricordo della moglie è sempre vivo.

Laura Tornante (interpretata da Greta Berti)

Laura è la figlia di Angelica. Studiosa e precisa, in questa seconda stagione mostrerà un suo lato assolutamente inedito.

Bea Tornante (interpreta da Giorgia Berti)

Bea è la gemella di Laura, ma è completamente diversa dalla sorella. In apparenza superficiale, Bea non ama molto la scuola. La notizia della malattia della madre Angelica la coglie alla sprovvista facendole tanta paura.

Umberto Mieli (interpretato da Andrea Lintozzi Senneca)

E’ il fidanzato di Laura, la figlia di Angelica. Dopo diverse esperienze sbagliate finalmente ha trovato la felicità tra le braccia della ragazza, anche se i dubbi sono dietro l’angolo…

Pierluigi Mieli detto Pigi (interpretato da Francesco Mura)

Pierluigi, nonostante l’età, è il ragazzo più saggio della casa.

É arrivata la felicità 2: le new entry nel cast

Luca Paternobis (interpretato da Primo Reggiani)

Luca è un fotografo professionista. E’ il primo ed unico fidanzato di Rita e peraltro è la prima persona a cui la ragazza ha raccontato la verità. Ritorna a Roma dopo dieci anni di vita a Madrid pronto per rifarsi una vita.

Antongiulio Martelli (interpretato da Tullio Solenghi)

Antongiulio è un uomo d’altri tempi. Il suo carattere cortese, fine ed elegante, fa subito breccia nel cuore di Giovanna che ritrova in lui le qualità che suo marito Giuseppe non ha mai avuto!

Sabaudia (interpretata da Lorenza Indovina)

Donna forte e dal carattere deciso, Sabaudia è madre di quattro figli cresciuti tutti da sola. Lavora come cuoca presso il ristorante di Guido.

Simone Ruggeri (interpretato da Paolo Fantoni)

Fidanzato di Bea, Simone sarà vicino alla ragazza completamente spaventata dalla malattia della madre Angelica.

Emanuele Giovannetti (interpretato da Pierangelo Menci)

Ragazzo sensibile e profondo, Emanuele è un nuovo alunno della classe frequentata dalle gemelle Laura e Bea.

Potrebbe interessarvi: E’ arrivata la felicità 2: anticipazioni, trama e cast

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here