Due serie protagoniste della prima serata: Velvet vs Fuoco Amico – Task Force 45 |13 Aprile 2016

Le protagoniste della prima serata Rai e Mediaset saranno due Fiction: Velvet e Fuoco Amico.

La Rai propone una serie sulla storia d’amore, ambientata alla fine degli Anni Cinquanta in Spagna, tra Ana e Alberto, lei umile sarta e lui erede dei grandi magazzini Velvet.

L’episodio della serie, ormai arrivata alla terza stagione, si intitola Un cuore tradito: Alla Velvet aumenta l’ansia per le mancate notizie su Ana. Alberto, preoccupato, chiede aiuto a Don Emilio che però prima lo accusa della sua sparizione e poi chiama la polizia….

Tutt’altro genere è la fiction proposta da Mediaset, dove seguiamo le vicende del Maggiore Enea De Santis, capo di un gruppo di intervento speciale dell’esercito italiano, la Task Force 45.

Diamo un’occhiata alla trama della terza puntata: Enea (Raoul Bova) e i suoi sono costretti a scappare dal loro rifugio sul litorale laziale e si nascondono nell’appartamento segreto di Nicola (Federico Tolardo), l’hacker che li sta aiutando a cercare la verita’. Intanto le tensioni all’interno del gruppo cominciano ad affiorare….

Dallo Studio 2000 di Via Mecenate a Milano, Federico Russo condurrà The Voice of Italy dando il via alla seconda decisiva Battle. Momenti delicati per i coach che già nella scorsa puntata hanno dovuto far scontrare tre talenti della propria squadra e soprattutto decidere chi di loro fare accedere ai Knockout. Ricordiamo che dei 48 ragazzi solo 16 passeranno alla fase successiva!

Altri talenti si scontreranno su Tv8 che propone Italia’s Got Talent con una giuria ormai collaudata, composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Proseguono le audizioni, mancano ancora i golden buzzer di Nina e Luciana e questa sera sarà all’insegna dell’illusionismo….

Su Rai3 andrà in onda Chi l’ha visto dove la conduttrice Federica Sciarelli parlerà della morte di Palmina Martinelli, la quattordicenne di Fasano, arsa viva nel 1981. Si parlerà anche dell’’omicidio di Gloria Rosboch…

La7 propone La Gabbia, il talk di approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone.

In primo piano le ripercussioni sul futuro del Movimento 5 Stelle per la scomparsa di ‪Gian Roberto Casaleggio‬ e come sempre non mancherà la rock band Skassakasta con la quale il conduttore chiuderà la serata.

Il giallo sarà di casa su Giallo e Top Crime con Law & Order e Law & Order Unità vittime speciali. 

E come al solito diamo anche uno sguardo ad alcune proposte cinematografiche:

Rete4: Il Ragazzo di Campagna (Commedia)

Italia1: I Fantastici 4 e Silevr Surfer (Fantasy – Azione)

Iris: Spartacus (Dramma – Azione)

Rai Movie: Chef (Commedia)

Paramount Channel: Proposta Indecente (Dramma – Romance)

La7d: Misterioso Omicidio A Manhattan (Mistero – Commedia)

Come sempre buona visione!

 

CONDIVIDI