Dr House – Medical Division, in onda su Italia Uno!

Dr House

Tra i programmi di Italia Uno, è stata di recente inserita una serie televisiva che, dopo aver fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo americano, promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di: “Dr. House – Medical Division”, scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche dettaglio tecnico sul format

E’ una serie televisivaa stelle e strisce”; Il titolo originale è: “House M.D.”;

Appartiene al generemedico”; E’ datata 2004, ed è stata prodotta fino al 2012;

E’ composto da ben otto stagioni; Ogni puntata ha une durata media di circa tre quarti d’ora.

Il cast della serie, è composto da attori (ed attrici), già noti al pubblico del piccolo e grande schermo, per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno note, ecco alcuni esempi:

Hugh Laurie (interpreta il protagonista Gregory House): classe ‘59, è doppiatore, cantante, musicista, attore, regista, ecc… di origini americane. La sua carriera nel mondo della recitazione può vantare (oltre al ruolo che l’ha reso famoso, cioè quello del dottor Gregory House), ruoli in film e serie televisive del calibro di: “Ragione e sentimento”; “La maschera di ferro”; “Stuart Little – Un topolino in gamba”; “Tomorrowland – Il mondo di domani”; “Friends”; Spooks”; ecc…

Lisa Edelstein: classe ‘66, è un’attrice di origini americane. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Qualcosa è cambiato”; “What women want – Quello che le donne vogliono”; “E.R. – Medici in prima linea”; “Ally McBeal”; “The good wife”; ecc…

Nello specifico, la serie televisiva: “Dr House – Medical Division”, racconta le vicende del dottor Gregory House, che, con la sua esperienza medica e con le sue notevoli doti deduttive, in ogni puntata, alla stregua di un Detective, deve risolvere il “caso clinico”, che ha di fronte, per poter somministrare al paziente la cura giusta e salvargli così la vita…

Come andrà a finire?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, e se siete appassionati di serie a “tema medico”, non vi resta che sintonizzarvi su Italia Uno, e…

Buona visione!

Da Lunedì al Venerdì alle 10:05 (su Italia Uno).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammazione tv del 23 gennaio 2017 – prima serata –
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 24 gennaio – SkyFall
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.