Questa sera, Rai e Mediaset propongono fiction: Come fai sbagli e Non è stato mio figlio |10 Aprile 2016

La fine del week-end è sempre un po’ dura.  E allora diamo uno sguardo alle proposte delle emittenti televisive per trascorrere una serata rilassante prima dell’inizio settimana!

Rai 1 e Canale 5 propongo due fiction: Come fai sbagli, proposta dalla Rai, e Non è stato mio figlio, proposta da Mediaset.

Come fai sbagli è una fiction che racconta ironicamente le vicende di due famiglie vicine di casa e del difficile ruolo di genitore….E diciamola tutta, in realtà si sa, un genitore, per quanto mosso dalle migliori intenzioni, “come fa sbaglia”….

Gli episodi proposti questa sera sono: I genitori e lo zen; Ospite inatteso.

I genitori e lo zen: A Walter è ormai chiaro che la stagista porta avanti un gioco sporco. Paolo decide di invitare a cena il suo capo e Laura entra in panico. Intanto Zoe capisce che Giulio prova qualcosa per lei e vuole vedere fino a che punto può tirare la corda. Valeria e Walter sono preoccupati per Diego che ha deciso di partecipare all’ora di religione e le cose peggiorano quando il nuovo vicino di casa gli regala un pallone da calcio….

L’ospite inatteso: Il capo affida a Paolo il ruolo di mentore per un suo giovane e incapace nipote. Laura viene eletta rappresentante di classe al liceo ma esplode il caos quando in classe iniziano a girare i pidocchi. Laura pensa di aver individuato l’untore in Zoe e la incolpa pubblicamente. Giulio e Irene, per solidarietà con la ragazza, si ribellano per la prima volta ai genitori ma nel frattempo Zoe ha deciso di trasferirsi dal padre….

La fiction proposta da Mediaset, Non è stato mio figlio, è un thriller che ruota intorno alla famiglia Gerardi e al figlio Andrea.

Sesta puntata: Rebecca (Anna Favella), salvata dalla furia omicida delle complici di Carlos grazie all’intervento di Anna (Stefania Sandrelli), scagiona Andrea (Gabriel Garko), che torna finalmente a casa. Intanto vengono ritrovati i cadaveri di Federico Galletti (Giorgio Lupano) e Marilda Mari (Anna Galiena). Tutte le prove fanno ritenere che siano loro gli artefici della rovina dei Geraldi, e che si siano suicidati per evitare il carcere. Mentre Andrea chiede a Nunzia (Adua del Vesco) di sposarlo, sua madre, Anna scopre qualcosa che ribalta le carte in tavola: il suo defunto marito, Gustavo, ha avuto molti anni prima una relazione con una donna misteriosa, Maira, che gli ha dato un figlio…

Nuovi casi da risolvere per le squadre di NCIS e NCIS New Orleans, in onda su Rai2.

L’episodio di NCIS è intitolato Il trapianto: La squadra aiuterà il Segretario della Difesa a trovare un donatore di midollo osseo per un marinaio….

La mia città è il titolo dell’episodio di NCIS New Orleans: Dopo l’assassino di Paul Jenks, il team capisce che il criminale era in contatto con un pericoloso gruppo di terroristi africani. Durante le indagini si scopre anche che Jim Messier è in realtà un traditore, in combutta con Sasha Broussard….

Su Rai3 ritroviamo Milena Gabanelli con il suo programma d’inchiesta Report. Stasera l’argomento sarà centrato sulle banche: Giovanna Boursier intervisterà il Direttore generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi, e da Bruxelles ci spiegheranno come funzionano le regole europee….

Anche Mediaset su Italia1 propone temi d’attualità italiana e internazionale, realizzati attraverso reportage e provocazioni satiriche: Le Iene.

Invece su La7d ritroviamo Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Ma tante anche le proposte cinematografiche. Eccone alcune:

Rete4: I Mercenari 2 (Azione – Avventura)

La7: Philadelphia (Dramma – Mistero)

Rai4: Un ciclone in casa (Commedia)

Iris: Cellular (Azione – Avventura)

Rai Movie: Rocky II (Dramma)

Cielo: Assassin’s Bullet (Azione – Thriller)

Paramount Channel: Four Brothers (Dramma – Azione)

Buona visione!

CONDIVIDI