Domenica In vs Domenica Live: vince ancora Canale 5 la sfida di ascolti della domenica pomeriggio?

Domenica In

Come sarà andata stavolta alle sorelle Parodi? Il contenitore domenicale di Rai 1 sarà riuscito a racimolare qualche telespettatore in più o il suo destino di “perdente” è ormai segnato? Vediamo insieme chi, fra Domenica In e Domenica Live, ha vinto la sfida auditel del 12 novembre.

Domenica In vs Domenica Live: ascolti del 12 novembre

Eccoci arrivati al verdetto auditel di domenica pomeriggio 12 novembre. Con diverse ore di ritardo (solitamente i dati auditel vengono pubblicati alle 10 ma oggi, a seguito di problemi tecnici, sono arrivati intorno alle 17.30) vi comunichiamo i risultati.

  • Domenica In ha intrattenuto 1.845.000 spettatori, pari ad uno share dell’11,26% (appena l’1% sopra i dati di domenica scorsa);
  • Domenica Live ha raccolto 2.121.000 spettatori solo durante la breve presentazione: lo share, durante il programma vero e proprio, ha oscillato tra il 18,37% e il 22,82%, per un massimo di 3.462.000 persone davanti allo schermo.

Come sempre, quindi, la sfida di ascolti è stata vinta da Barbara D’Urso.

Il tema delle molestie sessuali nello spettacolo, sia a Domenica In sia a Domenica Live

Dopo l’esplosione del caso Weinstein, non si fa altro che parlare di molestie sessuali avvenute nel mondo dello spettacolo. Le accusatrici saltano fuori come funghi e ovviamente sono costantemente presenti, di persona oppure no, in tutti i programmi televisivi.

A Domenica In, ieri pomeriggio, si è parlato di Asia Argento, la prima attrice italiana a denunciare il famoso produttore statunitense. In studio, oltre ad un’amica di Asia e alla conduttrice di SkyTG24 Maria Latella, il papà Dario Argento.

Se Cristina Parodi ha intervistato il regista, accorso in difesa della figlia e delle altre attrici molestate, Barbara D’Urso ha avuto come ospite a Domenica Live chi le molestie sessuali le ha subite in prima persona (o così almeno dice). La ex Miss Italia ed ex tronista di U&D Clarissa Marchese ha raccontato un episodio avvenuto qualche anno fa, quando un regista italiano molto famoso le ha chiesto di spogliarsi in un finto provino a casa sua.

A Domenica Live è tornata Eva Henger, stavolta con la figlia Mercedes, per difendere il marito Massimiliano Caroletti dalle accuse di Miriana Trevisan.

A Domenica In musica e cinema, a Domenica Live trash e GF Vip

Se nello studio di Rai 1 il pomeriggio è stato ricco di ospiti musicali e attori italiani, quello di Canale 5 ha sfornato personaggi del GF Vip a volontà, con tanto di parenti, amici, opinionisti e chi più ne ha più ne metta, a difendere o criticare questo o quello.

Lino Banfi, Alessio Boni, Lino Guanciale, Michele Zarrillo, Francesco Baccini da una parte…

Serena Grandi, Corinne Clery, la storia di Ignazio e Cecilia con i commenti di un infervorato Daniele Interrante (per citarne uno) e cugino e amico in difesa di Moser dall’altra!

Beh, che dire, ormai è chiaro cosa piace agli italiani!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!