Domenica In vs Domenica Live – Chi ha vinto la sfida di ascolti del 29 ottobre?

Domenica In

Terza sfida del mese tra i due programmi di punta della domenica pomeriggio! Avrà vinto Rai 1 con la nuova “versione” di Domenica In condotto dalle sorelle Parodi e inaugurato il 15 ottobre? Oppure Canale 5 con Domenica Live presentato per il sesto anno consecutivo da Barbara D’Urso?

Saranno riuscite Cristina e Benedetta a risollevare le sorti del contenitore di Rai 1, che finora ha registrato ascolti alquanto deludenti, facendo temere addirittura la chiusura del programma?

Andiamo a vedere i risultati!

Domenica 29 ottobre: ecco chi ha vinto la gara auditel

E’ inutile girarci intorno: regina della domenica pomeriggio è ancora una volta Barbara D’Urso con il suo Domenica Live!

Domenica In sempre più in discesa: se durante la prima puntata del 15 ottobre ha registrato uno scarso 12,31% di share, calato in quella successiva a 11,13%, ieri è affondato del tutto! Soltanto 1.523.000 telespettatori (9,30%) hanno seguito le sorelle Parodi su Rai 1.

In molti di più  hanno invece preferito sintonizzarsi su Canale 5: per Domenica Live un 12,22% solo per l’anteprima; il picco si è avuto con il 21,27%, ben 3.328.000 spettatori!

Cosa ci ha proposto Domenica In?

Il varietà di Rai 1 ha ospitato diversi personaggi, dal mondo dello spettacolo, dello sport e della musica. Momenti più leggeri si sono alternati a momenti più commoventi e, ovviamente, non sono mancate le imitazioni di Leonardo Fiaschi (il solito Carlo Conti e Gianna Nannini) e le ricette alla “cotto e mangiato” (sempre quelle) di Benedetta Parodi.

Nello studio di Domenica In, quindi, Nino Frassica intervistato e “raccontato” dalle immagini della sua prima comparsa nella fiction Don Matteo e da Renzo Arbore, in collegamento video.

Omaggio poi a Rino Gaetano, che proprio ieri, 29 ottobre, avrebbe compiuto 67 anni.

Gli spazi musicali sono stati dedicati a Rosalino Cellamare (Ron), Noemi e Guglielmo Scilla (reduce da Pechino Express) che si è esibito nei panni di Danny Zucco in Grease.

C’è stata poi Nancy Brilli, che dopo 31 anni è tornata ad interpretare la vecchina Adelina (suo personaggio in uno spettacolo teatrale del 1986).

E dal mondo dello sport, l’ex campione di ciclismo Francesco Moser e la ginnasta Vanessa Ferrari.

Momento della merenda, in tema con Halloween, con Benedetta e le sue “dita della strega” (ricetta proposta e riproposta in altre trasmissioni).

Chi sono stati gli ospiti di Domenica Live?

Immancabili come sempre, nel salotto della D’Urso, i vip (chi più chi meno) provenienti dal Grande Fratello Vip e Uomini & Donne, o chi per loro ne fa le veci.

Quindi: Simona Izzo, Marco Predolin con la sua compagna Laura, Carmen Di Pietro, Veronica Angeloni, Gianmarco Onestini (fratello di Luca), Edoardo Ercole (figlio di Serena Grandi), Daniele Interrante, Francesco Monte e Angelo Costabile (fidanzato di Corinne Clery).

Novità di quest’anno: la cabina rossa, dove gli ospiti registrano video-selfie per il web; fra i tanti, Paola Caruso e Antonella Mosetti.

Durante il programma si è parlato di truffe in Italia, fra testimonianze e consigli su come evitarle, e, sempre restando in tema, è arrivato in studio “il principe del Montenegro” Stefan Cernetic.

Momenti trash con Predolin vs Izzo/Tognazzi,

Grandi vs Clery,

Onestini vs Soleil,

e, infine (alleluia!), Monte vs Moser.

Spazio interviste dedicate ad Albano Carrisi e (dopo il Ken umano di due domeniche fa) Pixee, la donna che ha subito 200 interventi chirurgici e si è fatta rimuovere 6 costole per somigliare a Barbie (bah!).

Infine, la triste storia di Marco Della Noce (ex comico di Zelig) che, dopo la separazione dalla moglie Rita, è stato sfrattato e costretto a vivere in auto.

Conclusioni

Come già detto e ripetuto: gli italiani preferiscono il trash di Barbara D’Urso. Le sorelle Parodi non hanno convinto all’inizio e continuano a non convincere: Domenica In è un flop totale!

Ora, resta da sapere quali saranno le intenzioni dei vertici Rai: il contenitore domenicale di Rai 1 chiuderà i battenti?

CONDIVIDI
Articolo precedenteAscolti Tv, vince la Formula 1 | Auditel 29 ottobre
Prossimo articoloI Fatti Vostri – L’oroscopo di Paolo Fox del 30 ottobre
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!