Domenica In vs Domenica Live: ascolti tv 14 ottobre 2018

domenica live - Barbara d'urso
Barbara D'urso a Domenica Live

Tutti vogliono sapere chi ha vinto fra Domenica In e Domenica Live. Come è andata la sfida nel pomeriggio di domenica 14 ottobre 2018 secondo gli ascolti tv di ieri? Fino ad ora, nel periodo di sovrapposizione, pare aver avuto la meglio, nel maggior numero delle sfide, Mara Venier. Così ha decretato Silvia Motta a Tv Talk analizzando i dati Auditel. Barbara d’Urso, però, si è dimostrata più agguerrita che mai. Ecco quindi cosa è accaduto ieri.

Domenica In: ospiti e temi

Prima nei TT di Twitter per quasi tutto il pomeriggio, Domenica In ha cercato di migliorare i propri risultati e battere la concorrenza puntando su interviste che potessero attirare un pubblico sempre maggiore.

Per l’occasione Mara Venier ha dialogato con la sorella di Stefano Cucchi che ha raccontato chi fosse davvero il fratello di cui tutti parlano.

Successivamente la conduttrice ha intervistato un malinconico Stefano De Martino che sembrerebbe voler ritornare insieme a Belen Rodriguez o che quantomeno ha riconosciuto di stare bene con le persone con cui aveva costruito la sua famiglia.

Nello studio di Domenica In sono poi giunti: Orietta Berti, Nino Frassica, Paolo Ruffini e Alessandro Preziosi.

Domenica Live: tutti gli ospiti in studio

Giorgio Manetti, Bobby Solo e la figlia, finalmente insieme dopo ben quindici anni e la diva delle telenovelas Grecia Colmenares. Ecco i primi ospiti di Barbara d’Urso a Domenica Live per la puntata del 14 ottobre 2018.

Manetti ha parlato della sua storia con Gemma all’interno di Uomini e Donne Over, il programma di Maria De Filippi, mentre Grecia ha fatto una piccola gaffe ammettendo di aver confuso Domenica In con Domenica Live.

Successivamente si sono aperti i dibattiti. Il primo h riguardato le famiglie che sono saltate per aria o per un motivo o per l’altro, ma anche le battaglie legali fra ex e i più recenti fatti di cronaca. Dopo Giucas Casella, in lite con la madre di suo figlio James, a parlare sono state Viola Valentino e l’ex moglie di un giocatore dell’Inter.

Si è però tornati a nominare anche Lory Del Santo e a parlare della sua scelta di partecipare al GF Vip 3 dopo la morte del figlio.

Nel secondo talk, invece, con Karina Cascella, Eva Henger e tantissimi altri opinionisti, si è parlato di alcuni concorrenti del reality condotto da Ilary Blasi. Barbara d’Urso ha voluto scoprire la verità sulle origini nobili della marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e per questo ha chiamato in studio alcuni testimoni che hanno raccontato la loro verità ed aperto un vero e proprio giallo.

Domenica Live, come accaduto in passato, si è poi conclusa con un lungo capitolo dedicato alla politica. Nell’ultima fascia, infatti, Barbara d’Urso ha intervistato Luigi Di Maio.

Domenica In vs Domenica Live: i dati Auditel

Bando quindi alle chiacchiere perché tutti vogliono sapere chi ha avuto la meglio fra Mara Venier e Barbara d’Urso ovvero fra Domenica In e Domenica Live.

Domenica In ha intrattenuto una media di:

  • 2.813.000 telespettatori per 19.2 punti percentuali di share nella prima parte
  • 2.274.000 telespettatori pari al 18.5% di share nella seconda.

Domenica Live ha conquistato:

  • Nelle anticipazioni 1.854.000 spettatori pari al 12.3% di share.
  • 2.144.000 pari al 16.6% di share nell’Attualità in onda dalle 14.21 alle 16.57.
  • 2.013.000 pari al 17.2% di share nelle Storie in onda dalle 17.00 alle 17.22.
  • 2.389.000 pari al 19.8% di share nella prima parte in onda dalle 17.26 alle 17.54.
  • 2.549.000 pari al 19.6% nella seconda in onda dalle 17.59 alle 18.32.
  • 2.201.000 pari al 15.7% di share nell’Ultima Sorpresa in onda dalle 18.37 alle 18.44.

In SOVRAPPOSIZIONE, dalle 14:00 alle 17:25:

  • domenica in 18,7%
  • domenica live 16,1%

Vince Mara Venier nello scontro diretto anche se Barbara D’urso sale dalle 17:25 alle 18:40, battendo la Parodi. Si può dire che ieri è andata bene a tutte e tre.

Potrebbe interessarti: I dati delle domeniche precedenti.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

1 commento

  1. Salve, sono un telespettatore che paga regolarmente il canone rai. Vorrei sapere perchè la trasmissione pomeridiana di Alessandro Greco ” Zero e lode” non è stata più trasmessa col nuovo palinsesto Rai. Potevamo fare a meno della Balivo! Questione di raccomandazioni? Eppure A.Greco è molto bravo e credo che la sua trasmissione abbia avuto un notevole successo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here