Domenica In vs Domenica Live: ascolti pomeriggio 6 maggio 2018

domenica live

Domenica In vs Domenica Live: chi ha vinto la sfida di ascolti di ieri, domenica 6 maggio? Nel pomeriggio di Rai 1 si è parlato del ruolo dei papà di oggi, di canto e di ballo; nel salotto di Canale 5, invece, l’argomento principale è stato ovviamente Il Grande Fratello 15, fra polemiche, baci e corna. Secondo voi, cosa ha interessato più gli italiani?!?

Domenica In e i padri della società di oggi

Cristina Parodi ha dedicato l’apertura del programma ai papà di oggi, concentrandosi soprattutto su quelli in difficoltà economiche e su quelli separati. Diverse le testimonianze, in studio ed in collegamento video.

A Domenica In è proseguito il “Processo a Ballando con le stelle”, con i commenti di Guillermo Mariotto. Inoltre, sono arrivate in studio tre coppie finaliste del talent presentato da Milly Carlucci. Ospiti nel pomeriggio di Rai 1, anche la (ex) chiacchierata coppia formata da Ivana Trump e Rossano Rubicondi, “ballerini per una notte” nella puntata di sabato 5 maggio.

Spazio alla musica, poi, con la regina della lirica italiana Katia Ricciarelli e col duo Ermal Meta-Fabrizio Moro in collegamento da Lisbona, dove rappresenteranno il nostro paese all’Eurosong Contest 2018.

Domenica Live: ampia pagina dedicata al Grande Fratello

Come si poteva immaginare, gran parte dell’appuntamento di Domenica Live è stata occupata dall’argomento “Grande Fratello”. In studio l’ultima eliminata, la bella Patrizia Bonetti, “colpevole” di aver provocato la rottura tra Nina Moric e Luigi Favoloso.

In collegamento, poi, il discusso Baye Dame, squalificato per l’aggressione verbale nei confronti di Aida Nizar. E ancora, tanti ospiti e opinionisti ognuno a dire la sua sulle vicende della casa più spiata d’Italia. Si è chiacchierato anche sul bacio tra Matteo Gentili e Alessia. Barbara D’Urso, a fine puntata, ha annunciato un nuovo concorrente del GF: Rodrigo Alves, il Ken umano, già volto noto nel salotto di Carmelita!

Inoltre, nello studio di Canale 5, la conduttrice ha di nuovo affrontato il discorso, in vista dell’estate, di diete e chirurgia estetica, con Max dei Fichi d’India, Serena Grandi, Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi. Valeria Marini, poi, ha presentato il suo nuovo fidanzato.

Domenica In vs Domenica Live: dati auditel del 6 maggio

Chi ha ottenuto più ascolti secondo voi? Ovviamente il trash di Barbara D’Urso! Andiamo a scoprire i “numeri”!

La prima parte di Domenica In, su Rai 1, ha coinvolto 1.977.000 telespettatori, pari ad un 12,1% di share, mentre la seconda è stata seguita da 1.727.000 spettatori (12%).

Carmelita e il suo Domenica Live hanno intrattenuto invece 2.068.000 spettatori (12%) durante la presentazione, 2.353.000 (14,9%) con l’Attualità, 2.442.000 (17%) con le Storie, 2.478.000 (18,9%), 2.772.000 (20,5%) e 2.129.000 (15%) con l’Ultima sorpresa.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!