Domenica In vs Domenica Live: ascolti pomeriggio 15 aprile

domenica live

Nel pomeriggio del 15 aprile, sia su Rai 1 sia su Canale 5 si è parlato di dipendenze. A Domenica In, con Cristina Parodi e Don Antonio Mazzi, si è affrontato il tema “Giovani e droga” mentre a Domenica Live, con Barbara D’Urso e Marco Baldini, di dipendenza dal gioco. Inoltre, tanti altri ospiti della musica, del cinema e della tv per le due rivali della domenica, di cui andremo ora a riassumere gli argomenti principali e a svelare gli ascolti che hanno registrato.

Domenica In: tema “Giovani e droga” e ospiti in studio

La puntata del 15 aprile di Domenica In si è aperta come sempre con un delicato argomento di attualità. Stavolta si è discusso del mondo della droga e delle notti da sballo dei ragazzi. Cristina Parodi ha accolto in studio Don Antonio Mazzi, che con la sua Fondazione Exodus aiuta persone di tutte le età ad uscire dalla dipendenza e ad iniziare una nuova vita.

Ci sono state poi alcune toccanti testimonianze di genitori i cui figli in alcuni casi ce l’hanno fatta e in altri, purtroppo, no.

Ospite della trasmissione di Rai 1, la biondissima Paola Barale, che ha ripercorso la sua carriera e svelato i suoi progetti futuri. Poi ancora, l’attrice Elena Sofia Ricci, che ha presentato il suo nuovo film; e il cantante Marco Carta, il quale si è esibito con due dei suoi successi.

Domenica Live: la verità di Loredana Lecciso e dei naufraghi dell’Isola

Passiamo a Domenica Live. Nel talk show di Canale 5, Barbara D’Urso ha incontrato ancora Loredana Lecciso: la ex di Al Bano ha raccontato la sua verità sulla rottura della loro storia.

Altre verità (o bugie?) per Lory Del Santo, che ha dichiarato di essersi baciata in passato con Marco Ferri, il quale nega tutto. E’ tornato anche il sensitivo Craig Warwick, per confrontarsi con Cecilia Capriotti e Franco Terlizzi. Ospite anche l’ultima eliminata dell’Isola, Elena Morali, accusata di avere un cellulare con sè durante il reality.

La conduttrice ha accolto in studio Marco Baldini, uscito dalla dipendenza dal gioco anche grazie alla sua compagna, e Gerry Scotti, che ha ricordato la sua vita privata e la sua carriera. Inoltre, si è tornati a parlare di “vip caduti in povertà”, stavolta con il comico Maurizio Ferrini, per tanti anni nei panni della Signora Coriandoli.

Ascolti Domenica In e Domenica Live del 15 aprile

Su Rai 1, Domenica In ha intrattenuto 2.076.000 spettatori (12,3%) nella prima parte e 1.566.000 (10,1%) nella seconda.

Su Canale 5 invece, Domenica Live ha raccolto 2.370.000 spettatori (13,5%) durante la breve presentazione, 2.548.000 (15,6%) nel segmento Politica e Attualità, 2.869.000 (18,7%) con le Storie, 3.147.000 (21,6%) nella prima parte, 3.558.000 (22,9%) nella secondae 2.603.000 (16,1%) nell’Ultima sorpresa.

Come sempre, Barbara D’Urso si è aggiudicata il titolo di “regina della domenica”!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!