Domenica In vs Domenica Live: ascolti dell’11 marzo

domenica live

Domenica In vs Domenica Live, 11 marzo: in quanti hanno seguito il varietà di Rai 1 e in quanti il talk show di Canale 5? Da una parte, con la Parodi, si è parlato di Papa Francesco, di Lucio Dalla, di genitori, figli, amore e musica. Dall’altra, con la D’Urso, si è tornati a discutere del caso Warwick-Terlizzi, a piangere con Lory Del Santo e ad ascoltare lo sfogo di Lorenzo Crespi.

Ecco gli argomenti trattati e gli ascolti registrati dei due programmi rivali della domenica pomeriggio.

Domenica In: omaggio a Papa Francesco e a Lucio Dalla

La puntata di Domenica In si è aperta con un omaggio a Papa Francesco, eletto il 13 marzo 2013. Si è parlato quindi di questi 5 anni di pontificato.

Altro omaggio dedicato invece a Lucio Dalla, ricordato in studio dall’amico e collega Rosalino Cellamare alias Ron, che ha intonato alcune tra le più belle canzoni del cantautore bolognese.

Ospiti di Cristina Parodi: Massimo Ciavarro, Remo Girone, Barbara Bouchet e Roberto Farnesi

Cristina Parodi ha incontrato l’attore Remo Girone, accompagnato per l’occasione dalla moglie Zinny: la coppia ha raccontato la sua lunga storia d’amore.

Spazio dedicato a genitori e figli con Massimo e Paolo Ciavarro e la ginnasta Carlotta Ferlito con la mamma Roberta. Con loro si è afforntato l’argomento delle passioni dei figli e dei sacrifici per essere campioni.

Poi ancora, ospiti della puntata gli attori Roberto Farnesi, che si è sottoposto ad un nuovo gioco, e Barbara Bouchet, che ha presentato la commedia “Metti la nonna in freezer”, attualmente sul grande schermo.

Non sono mancate le imitazioni di Leonardo Fiaschi, la musica, il ballo e l’intervista tra i fornelli di Benedetta Parodi, stavolta a casa di Brigitta Boccoli.

Domenica Live: il ricordo del figlio di Lory Del Santo e lo sfogo di Lorenzo Crespi

A Domenica Live è tornata Lory Del Santo, che ha affrontato nuovamente la tragedia di tanti anni fa, quando morì il suo bambino, nato dalla relazione con Eric Clapton.

In esclusiva, Barbara D’Urso ha incontrato l’attore Lorenzo Crespi, che dopo il suo sfogo sui social ha deciso di spiegare la sua situazione in tv.

A Domenica Live ancora “caso Warwick-Terlizzi”

Nella trasmissione di Canale 5 si è discusso ancora delle accuse mosse dal sensitivo Craig Warwick nei confronti dell’ex pugile Franco Terlizzi. In difesa di quest’ultimo sono intervenuti i suoi familiari.

Sempre a proposito di Isola dei famosi, l’ex naufrago Giucas Casella ha ipnotizzato Vladimir Luxuria; inoltre, in studio è arrivato l’ex fidanzato di Francesca Cipriani.

Domenica In vs Domenica Live: gli ascolti

E veniamo agli ascolti registrati nel pomeriggio dell’11 marzo. Ecco i dati auditel delle due trasmissioni rivali della domenica.

Nel pomeriggio su Canale 5 Domenica Live con Barbara d’Urso ottiene 2.901.000 (16,2%) nel segmento “Attualità”, 3.289.000 (18,7%) in “Storie”, 3.325.000 (19,5%) nella prima parte e 3.756.000 (20,6%) nella seconda.

Decisamente più bassi gli ascolti registrati da DOMENICA IN con Cristina Parodi su Rai 1. Il programma della domenica pomeriggio ha ottenuto 1.980.000 (11% di share) e 1.595.000 (9,1% di share) nella seconda parte.

A vincere il pomeriggio domenicale è nuovamente il tash e Barbara D’urso.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!