Domenica In vs Domenica Live: Ascolti domenica pomeriggio, 4 marzo 2018

domenica live

Di cosa si è discusso ieri, 4 marzo, nelle due trasmissioni rivali della domenica pomeriggio? Domenica In ha continuato ad affrontare il discorso dell’amore nelle sue sfaccettature: musica e ballo sempre in argomento, ma si è parlato anche di violenza sulle donne.

Domenica Live, invece, si è concentrata sul tema della famiglia: famiglie allargate, figli adottivi, mamme e future mamme; oltre, ovviamente, al tema “Isola dei famosi”!

Andiamo ad approfondire un po ciò che i telespettatori di Rai 1 e Canale 5 hanno visto, e a svelare gli ascolti che si sono registrati.

A Domenica In Cristiana Capotondi e Nina Zilli contro la violenza sulle donne

Un’attrice e una cantante sono “scese in pista” per dire NO alla violenza sulle donne: Cristiana Capotondi e Nina Zilli. Quest’ultima ha poi interpretato il brano portato a Sanremo “Senza appartenere”, dedicato appunto alle donne.

Amore, musica e ballo a Domenica In

Karima, Silvia Salemi e Sal hanno emozionato il pubblico cantando alcune tra le più belle canzoni d’amore di tutti i tempi.

Ermal Meta, vincitore del 68° Festival di Sanremo assieme a Fabrizio Moro, è stato protagonista di una bellissima sorpresa. Il cantautore albanese ha finalmente incontrato Giuseppe, il bambino che tanto lo aveva colpito con un video su YouTube, in cui interpretava “Non mi avete fatto niente”.

Ancora per quanto riguarda la musica, è arrivato in studio Paolo Belli a svelare altre curiosità sulla nuova edizione di “Ballando con le stelle”, al via da sabato 10 marzo.

L’amore da sogno fra Harry e Megan

Uno spazio della puntata di Domenica In è stato riservato all’evento più atteso dell’anno: il matrimonio da favola tra il Principe Harry e la sua Megan. Esperti ed opinionisti hanno “spettegolato” sulla coppia, sugli ospiti, sul vestito da sogno della sposa .

Cristina Parodi ha poi incontrato Francesco Facchinetti e la sua bellissima moglie Wilma. I due hanno raccontato la loro storia d’amore, coronata dall’arrivo dei figli.

Domenica Live: spazio Isola dei famosi

Barbara D’Urso, nel suo Domenica Live, ha affrontato il discorso della frase omofoba del naufrago Franco Terlizzi verso il sensitivo Craig Warwick. Inoltre, la conduttrice ha ospitato la star spagnola Aida Nizar (concorrente di ben tre reality spagnoli), che ha parlato senza peli sulla lingua di Marco Ferri, naufrago dell’attuale edizione de L’isola dei famosi.

Mamme e famiglie allargate a Domenica Live

Ospite di Domenica Live, Lory Del Santo, che ha ascoltato le parole di Eric Clapton, padre del suo bambino tragicamente scomparso 27 anni fa. La showgirl è stata anche protagonista di un incontro-scontro col suo ex Rocco Pietrantonio.

La conduttrice ha poi chiacchierato con la bellissima Valeria Mazza; con Veronica, figlia di Bobby Solo; con Manuela Villa e Claudio Villa Jr.; e, in collegamento video, con Diego Jr., figlio di Diego Armando Maradona, e sua moglie al nono mese di gravidanza.

Ascolti di domenica 4 marzo

Ed eccoci con i dati auditel del pomeriggio del 4 marzo. Quanti telespettatori hanno preferito sintonizzarsi su Rai 1 e quanti su Canale 5?

Domenica In ha intrattenuto 2.359.000 spettatori (14%) nella prima parte e 1.906.000 (12%) nella seconda.

Domenica Live ha raccolto 2.556.000 spettatori (13,9%) durante la breve presentazione, 2.898.000 (17,3%) con l’Attualità, 3.118.000 (19,8%) con le Storie, 3.006.000 (18,8%), 2.998.000 (17,4%) e 2.372.000 (13,2%) con i saluti.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here