Domenica In vs Domenica Live: Ascolti del pomeriggio del 25 febbraio

domenica live

Nuova sfida di ascolti tra le due principali trasmissioni della domenica pomeriggio. Chi avrà attirato più telespettatori? Domenica In con una puntata tutta dedicata all’amore o Domenica Live con l’argomento più discusso degli ultimi tempi (il “canna-gate”) e la macchina della verità a Eva Henger?

Vediamo insieme i dati auditel relativi al pomeriggio del 25 febbraio di Rai 1 e Canale 5.

Domenica In: amore per il ballo, la musica, il cinema, i figli

Cristina Parodi ha incontrato diversi personaggi legati ognuno alla sua passione. La prima ospite è stata Milly Carlucci, che a breve ripartirà col suo Ballando con le stelle. La conduttrice ha svelato il nome dell’ultimo concorrente in gara (in realtà già lo conoscevamo!): Don Diamont, alias Bill Spencer della soap opera Beautiful.

Sempre in ambito musicale, sono tornati a Domenica In il vincitore delle Nuove proposte di Sanremo 2018, Ultimo, e il gruppo The Kolors. I giovani cantanti hanno riproposto i brani portati al festival: “Il ballo delle incertezze” e “Frida (Mai, mai, mai)”.

E’ arrivata anche Donatella Rettore assieme al marito Claudio Rego: la coppia, insieme da 40 anni, ha raccontato la sua lunga storia d’amore.

Si è parlato anche di cinema, con Carolina Crescentini e Ricky Memphis, protagonisti della commedia Sconnessi, al cinema dal 22 febbraio.

E ancora, di amore e contrasti tra madri e figlie con Fariba Tehrani e Giulia Salemi e Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.

Domenica Live: puntata concentrata sul “canna-gate”

Nel salotto di Barbara D’Urso si è discusso ancora (finirà mai questa storia?) del caso della presunta droga all’Isola dei famosi. Sono intervenuti, oltre agli ex naufraghi Eva Henger, Cecilia Capriotti e Craig Warwick, anche Valerio Staffelli e Max Laudadio di Striscia la notizia, con un’ulteriore testimonianza video.

Inoltre, è tornata la macchina della verità a Domenica Live. Dopo Ivana Spagna (e il suo potere di vedere fantasmi), ora si è sottoposta la ex pornostar Eva Henger, per confermare che non mente con le sue dichiarazioni.

Scansato l’argomento “canna-gate”, la D’Urso ha incontrato il campione di nuoto Filippo Magnini e il comico Massimo Boldi con tutta la sua famiglia. Infine, è tornato a far visita il Cavaliere Silvio Berlusconi.

Ascolti di Domenica In e Domenica Live del 25 febbraio

Quali sono state le percentuali registrate dalle rivali della domenica pomeriggio del 25 febbraio? Scopriamole insieme!

Domenica In ha intrattenuto 2.246.000 spettatori (11,7%) nella prima parte e 1.676.000 (9,2%) nella seconda.

Domenica Live ha raccolto davanti allo schermo 2.767.000 spettatori (14,1%) nella breve presentazione, 3.366.000 (17,6%) con l’Attualità, 3.379.000 (18,4%) con le Storie, 3.361.000 (18,6%) nella prima parte e 2.815.000 (14,4%) nell’ultima parte dedicata alle Elezioni politiche.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!