Domenica In vs Domenica Live: ascolti 8 aprile 2018

domenica live

Nel pomeriggio di ieri, 8 aprile, a Domenica In si è affrontato il delicato tema della violenza sulle donne, con alcune vittime di questo terribile fenomeno che non accenna a placarsi. A Domenica Live, invece, si è nuovamente discusso di chirurgia estetica (con l’ennesimo curiosissimo ospite) e di Isola dei famosi.

Quali saranno stati gli ascolti della domenica pomeriggio di Rai 1 e quali quelli di Canale 5? Andiamo a scoprirli!

A Domenica In toccanti testimonianze della violenza sulle donne

L’appuntamento di Rai 1 si è aperto ieri col tema della violenza sulle donne. Cristina Parodi ha incontrato la coraggiosa Gessica Notaro, riminese ex finalista di Miss Italia sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato.

In studio anche la conduttrice Monica Leofreddi, in passato vittima di uno stalker. Si sono poi lette le prime parole di Antonietta Gargiulo, la donna ferita quasi a morte dal marito carabiniere. L’uomo, prima di suicidarsi, ha ucciso le loro due figlie.

Ospiti di Domenica In: Gloria Guida, Sergio Friscia, Veronica Maya, Anna falchi

Lo studio di Domenica In ha ospitato diversi volti molto amati dal pubblico. La sempre splendida Gloria Guida, icona sexy della commedia italiana anni ’70, ha raccontato la sua carriera artistica e privata.

Veronica Maya e il marito Marco Moraci si sono sottoposti al “Gioco delle affinità”, mentre il simpaticissimo Sergio Friscia è stato protagonista del quiz “Che uomo sei?”.

“Ballerina della domenica” è stata questa volta l’incantevole Anna Falchi, che si è esibita in un sensualissimo tango.

Domenica Live: chirurgia estetica con l’Uomo Elfo

Nel talk show di Barbara D’Urso si è tornati a parlare di chirurgia estetica, e sicuramente il “caso” più curioso è stato quello rappresentato dall’Uomo Elfo, alias Luis Padron. Il 26enne argentino ha dichiarato di aver subito quaranta operazioni ma di essere ancora a metà dell’opera.

Sono tornati nel salotto di Canale 5 Serena Grandi col figlio Edoardo, rifatti entrambi, e la bellissima Raffaella Fico ha risposto alle accuse sulle sue presunte labbra ritoccate.

Domenica In: spazio Isola dei famosi

Per quanto riguarda lo spazio dedicato all’Isola dei famosi, la ex pornostar Eva Henger sempre presente a dire la sua. Poi, ancora, Giucas Casella ha tentato un nuovo esperimento d’ipnosi su Nadia Rinaldi; e Lory Del Santo ha affermato di aver trascorso, in passato, due notti con Marco Ferri.

In studio anche il mimo Simone Barbato, accusato di aver fatto il doppio gioco durante la sua avventura in Honduras.

Domenica In vs Domenica Live: gli ascolti del pomeriggio dell’8 aprile

Quanti italiani si sono sintonizzati su Rai 1 e in quanti hanno preferito Canale 5? Ecco a voi i dati auditel di domenica 8 aprile.

Domenica In ha intrattenuto 2.036.000 spettatori (12,6%) nella prima parte; calo di ascolti nella seconda parte, con 1.598.000 spettatori (11%).

Domenica Live ha raccolto invece 2.029.000 spettatori (11,7%) durante la presentazione, 2.366.000 (15,2%) con l’Attualità, 2.268.000 (15,8%) con le Storie, 2.466.000 (17,4%), 2.276.000 (15,3%) con con la Politica e 1.941.000 (12,4%) con l’Ultima sorpresa.

Barbara D’Urso, come sempre, si riconferma la “regina della domenica”!

CONDIVIDI