Domenica In vs Domenica Live: ascolti 20 maggio, ecco chi vince

domenica live

Domenica 20 maggio è guerra più che mai tra Domenica In e Domenica Live! Nel programma condotto da Cristina Parodi, infatti, è arrivata Selvaggia Lucarelli, non solo giudice di Ballando con le stelle (e fin qui sarebbe tutto “normale”!), ma anche vittima di una frase sessista del “favoloso” ex gieffino di Barbara D’Urso. Ovviamente l’opinionista non le ha mandate a dire, nè a lui nè a lei. Dall’altra parte, Carmelita ha “scippato” a Rai 1 una coppia protagonista del talent di Milly Carlucci: Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro! Vediamo come sono andati gli ascolti.

Domenica In: dal Royal Wedding a Selvaggia Lucarelli

L’appuntamento della domenica pomeriggio di Rai 1 si è aperto con un’ampia pagina dedicata al matrimonio dell’anno.

Sabato 19 maggio il Principe Harry e la sua Meghan Markle sono convolati a nozze, in un’emozionante cerimonia visibile in diretta su diversi canali televisivi. Cristina Parodi, con esperti ed opinionisti (fra cui il fashion designer Enzo Miccio e la contessa Marisela Federici) ha commentato il grande evento di casa Windsor.

Ospite attesissima e chiacchieratissima, Selvaggia Lucarelli, a Domenica In non solo per ripercorrere la sua carriera e per raccontare la sua esperienza come giudice a Ballando con le stelle.

La blogger, infatti, ha parlato anche del “fattaccio” del Grande Fratello: la frase sessista scritta (verso di lei) su una maglietta da Luigi Favoloso.

E come darle torto?

A Domenica Live: Luigi Favoloso e la coppia Ciacci – Todaro

Se su Rai 1 era presente Selvaggia Lucarelli, su Canale 5 non poteva mancare Luigi Favoloso. Seppur squalificato dal reality proprio a causa del suo gesto sessista (solo uno fra i tanti, se dobbiamo dirla tutta), l’ex di Nina Moric è comunque ospite di Barbara D’Urso, come già accaduto per un altro concorrente squalificato da questo movimentato GF: Baye Dame.

Altro “affronto” di domenica 20 maggio, quello di Giovanni Ciacci, concorrente di Ballando con le stelle in coppia con Raimondo Todaro. Il costumista, da qualcuno commentato negativamente per aver gareggiato con un partner maschile, ha preferito il talk show della rete avversaria per raccontare la sua esperienza, conclusasi sabato scorso. D’altra parte, lui e la D’Urso sono amici di vecchia data…

Ciacci, proprio durante la finale del talent di Rai 1, è stato protagonista di una lite col giudice Selvaggia Lucarelli.

E’ tornata poi Loredana Lecciso, per parlare, ancora una volta, della fine della sua storia con Al Bano.

Domenica In vs Domenica Live: ecco chi ha vinto la sfida di ascolti del pomeriggio del 20 maggio

Da che parte stanno i telespettatori? Cos’hanno preferito guardare gli italiani nel pomeriggio di domenica 20 maggio? Ecco i risultati auditel.

Su Rai 1, Domenica In ha raccolto 2.434.000 spettatori (15.7% di share) nella prima parte, dalle 14.03 alle 15.51, e 1.709.000 (12.2%) nella seconda parte, dalle 15.55 alle 16.57.

Su Canale 5, Domenica Live ha intrattenuto 2.265.000 spettatori (13.9%) con Tra Poco Live, dalle 14 alle 14.28 con ospite Giovanni Ciacci, 2.301.000 (15.4%) dalle 14.32 alle 16.23 con dei talk sul GF e la partecipazione di Luigi Favoloso, 2.420.000 spettatori (17.4%) dalle 16.26 alle 16.51, 2.781.000 (20.9%) dalle 16.54 alle 17.54 con ospite Loredana Lecciso, 2.188.000 spettatori (15.7%) con ospite Mara Carfagna, e 1.897.000 spettatori (13.1%) con l’Ultima Sorpresa.

E voi chi votate? Pollice su per Cristina Parodi o per Barbara D’Urso?

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here