Domenica In, Katia Ricciarelli: “Pippo Baudo mi ha insegnato i tempi televisivi”

Katia Ricciarelli

Ospite del salotto televisivo di Domenica In, Katia Ricciarelli ha parlato del suo ex marito Pippo Baudo: ” è un grandissimo professionista”

Un amore così grande quello vissuto e condiviso da Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. In occasione della sua ospitata a Domenica In di Cristina Paroli, la soprano e attrice italiana ha  speso parole di grande affetto e stima per il Super Pippo Nazionale.

Katia Ricciarelli: “Pippo Baudo mi ha insegnato i tempi televisivi”

Ospite nel salotto di Domenica In di Cristina Parodi, Katia Ricciarelli ha elogiato il suo ex marito Pippo Baudo. Un amore importante, durato diciotto lunghi anni, quello vissuto con il conduttore televisivo per cui Katia ha solo parole di affetto e stima.

Siamo in Rai, una sede adattissima per dire quello che devo dire dice la Ricciarelli. Poi arrivano i complimenti sinceri a Pippo Baudo: Il mio ex marito è un grandissimo professionista. Lui mi ha insegnato una cosa: quando vai in tv cerca di avere i tempi.

Un insegnamento che la soprano, oggi anche attrice di fiction e teatro, non ha mai dimenticato. Dalla Rai, azienda di Stato per cui Pippo Baudo è stato un pilastro per decenni, la Ricciarelli ha voluto inviare un messaggio di grande stima ed affetto al suo ex amore.

Cristina Parodi ha poi mostrato alcune immagini del matrimonio di Katia Ricciarelli e Pippo Baudo tenutosi nel 1986 presso Militello, il paese natio del conduttore. Un matrimonio durato diciotto anni: “è stata un’esperienza bellissima” dice la Ricciarelli. Poi la sofferta separazione.

Katia Ricciarelli: “Voglio arrivare e devo arrivare”

Durante l’intervista Katia Ricciarelli non ha parlato solo del suo ex marito Pippo Baudo, ma anche della sua straordinaria carriera. La cantante lirica ha ricordato la gavetta e le mille difficoltà incontrate fino al grande successo ottenuto nel mondo della lirica.

Più che crederci, ho voluto” ha detto la Ricciarelli parlando della sua carriera lanciando così un bellissimo messaggio ai telespettatori. Nata in una famiglia semplice, Katia sin da piccola si era prefissata il suo sogno: “voglio arrivare e devo arrivare, ce la devo mettere tutta“. Naturalmente ha sottolineato per riuscire in un certo mestiere è fondamentale avere delle qualità.

Potrebbe interessarvi: Domenica Live, Stefania Pezzopane e l’amore per Simone Coccia

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.