Domenica In fa una pausa: “salva” dalla sfida auditel con Domenica Live

domenica live

Ieri pomeriggio, 26 novembre, Domenica In non è andata in onda. In molti hanno pensato fosse stata sospesa, in fondo già da tempo si vociferava che il varietà di Rai 1 forse sarebbe stato cancellato. Gli ascolti, come sapete, finora sono stati alquanto deludenti. Infatti le sorelle Parodi non hanno saputo tener testa alla signora incontrastata (una delle due, perchè l’altra è Regina Maria!) di Canale 5: Barbara D’Urso. Che con il suo Domenica Live macina sempre ascolti da record!

Comunque, tornando a ieri, Domenica In non è stata eliminata dal palinsesto Rai, ma ha semplicemente subito una pausa in vista del Gran Premio di F1.

Domenica In: la pausa e il ritorno (con qualche variazione)

Lo avevano già annunciato, Cristina e Benedetta, che non sarebbero andate in onda il 26 novembre, salutando tutti a fine puntata del 19 e dando appuntamento per il 3 dicembre:

Chissà se questa sosta temporanea sarà servita per escogitare qualche escamotage per risollevare gli ascolti?

Intanto una novità sembra ci sia: la sorellina minore non sarà più in studio! Già, proprio così, pare che Benedetta Parodi, già “segregata” da un pò dietro i fornelli per lasciare più spazio a chi sa condurre meglio di lei (Cristina), non comparirà più nel salotto del programma.

Licenziata? No: cambio di ruolo. Se prima la “cuoca” metteva in atto le sue ricette nella cucina di Domenica In, ora lo farà in esterna, direttamente da casa di un vip. Almeno queste sono le news trapelate. E chissà se serviranno…

Domenica Live prosegue il suo successo

Nel frattempo, la D’Urso e il suo Domenica Live continuano ad avere successo, con un pò di calo rispetto al 22% di share di due settimane fa, ma pur sempre con un buon risultato (poi lo vedremo nel dettaglio).

Ad intrattenere i telespettatori di Canale 5, ancora personaggi del GF Vip,

di Uomini & Donne (se non c’è Monte, c’è chi parla di e per lui),

e di nuovo la Barbie e il Ken umani, stavolta insieme in studio

Ospiti di Barbara anche Leo Gullotta e Loredana Lecciso.

Dati auditel di domenica 26 novembre

E veniamo ai risultati numerici del pomeriggio del 26 novembre. Questa volta Canale 5 non ha vinto la sfida con Rai 1: evidentemente gli italiani hanno preferito seguire la gara di Formula 1, che ha totalizzato il 20,69% di share (3.782.000 spettatori).

Domenica Live ha ottenuto invece il picco del 19,88% di share nel segmento dedicato alle Storie (3.248.000 spettatori). Appena un 11,73% durante la presentazione, risalito poi al 16,19% nella parte della Politica e Attualità.

Gli italiani hanno preferito lo sport e stavolta la D’Urso ha perso! Ma secondo voi, la prossima domenica, col ritorno delle sorelle Parodi, sarà ancora Rai 1 a vincere la sfida? 😉

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here