Domenica In, Benedetta Parodi non lascia il programma: svelato il motivo

sorelle parodi

Caos Domenica In. Benedetta Parodi non lascia il programma. Cosa sta succedendo su Rai 1? E’ guerra fra sorelle? No. Il problema è, secondo quanto rivelato da Dagospia e dal settimanale Oggi, legato al contratto. E’ quest’ultimo che imbriglia la giornalista esperta di cucina e la tiene attaccata al contenitore domenicale e pomeridiano dell’ammiraglia Rai.

Domenica In Benedetta Parodi rimane: colpa del contratto

Per colpa di una clausola del contratto a Domenica In Benedetta Parodi non può fare il fatidico passo indietro tanto annunciato. Sembra, infatti, sempre stando a Dagospia, che “La Rai avrebbe rifiutato la rescissione del contratto senza il pagamento di una penale“.

Proprio a causa della penale, pertanto, Benedetta Parodi avrebbe dovuto accettare di rimanere all’interno del programma di Rai 1 in onda ogni domenica pomeriggio. Il suo ruolo è stato notevolmente ridimensionato, ma, diversamente da quanto annunciato, la sorella della conduttrice tornerà dietro i fornelli a sfornare succulente ricette per la gioia dei telespettatori.

Quali piatti consiglierà per la Santa Pasqua? In fin dei conti non è detto che, in  questo particolare periodo, i telespettatori non possano ricevere ben volentieri qualche consiglio culinario per tentare una nuova pietanza o per realizzare un dolce sensazionale capace di lasciare i commensali a bocca aperta.

Quali altri Vip andrà a trovare? Dopo Tiberio Timperi e Benedetta Broccoli pare esserci solo l’imbarazzo della scelta. Chi gli aprirà le porte di casa?

Domenica In Benedetta Parodi: l’annuncio dell’addio

A dare l’annuncio dell’addio di Benedetta Parodi a Domenica In era stato in primis il Corriere della Sera.

Cristina Parodi, poi, a Tv Talk aveva detto: “Mi spiace moltissimo. Era un nostro sogno. Sarebbe stato bello continuare. Benedetta aveva bisogno di tempo, non era un volto di Raiuno“.

Ora, però la presenza di Benedetta Parodi a Domenica In si tinge proprio di giallo.

Rimane, però, il fatto che le due sorelle non siano riuscite a lavorare insieme e a offrire ai telespettatori un programma convincente che potesse portarle a battere Barbara d’Urso e Domenica Live.

Gli ascolti non sono mai stati veramente buoni. L’anno scorso, ad esempio, con la sua Arena, Massimo Giletti riusciva a battere la concorrenza e a dar parecchio filo da torcere a Barbara d’Urso.

La conduttrice Mediaset, infatti, nella prima parte del suo programma doveva occuparsi di attualità, parlare dei temi di cronaca passando dalla politica all’economia. Ora, invece, la prima parte della trasmissione è sempre dedicata al reality di turno: dal GF Vip 2 all’Isola dei Famosi 2018.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.