Domenica In è già terminato. Alla Rai precisano : “Nessuna chiusura anticipata”

Domenica In

Domenica 30 aprile è andata in onda l’ultima puntata dell’edizione numero 41 di Domenica In, condotta da Pippo Baudo. Il programma è iniziato ad ottobre e a differenza di quanto accadeva in passato in cui si protraeva fino a giugno, ha chiuso i battenti ad aprile con largo anticipo.

Domenica in: gli ascolti non lo hanno premiato

domenica in

Questa edizione di Domenica In ha registrato ascolti non convincenti, sicuramente inferiori alla concorrente Domenica live. Lo share si è attestato tra gli 11 ed il 12%. A quanto sembra, il pubblico ha preferito seguire la D’Urso e le dispute tra il dottor Lemme e l’ospite di turno.

Domenica In salvato solo dalla critica

La critica non pare della stessa linea dei telespettatori, promuovendo in linea di massima la Domenica In di Baudo. Ciò che è stato apprezzato, è lo stile garbato e mai sopra le righe di Baudo, il suo volgere verso una televisione mai urlata.

Baudo si sa, vista l’esperienza, fa televisione da solo, detta i tempi, non necessita di gobbo; ha solo che da insegnare a tutti.

Certo, trattasi di televisione un po’datata, come viene riconosciuto dalla critica, che può non incontrare il gusto del telespettatore, ma di un certo spessore.

Tutt’altra cosa dalle urla ed i litigi o dalle esclusive clamorose che provengono dal competitor.

La precisazione della Rai

La Rai ha tenuto a precisare, nella persona di Andrea Fabiano direttore di Rai Uno, che non si tratta di una chiusura anticipata dovuta ai bassi ascolti. Fabiano ha aggiunto poi che era tutto previsto fin dall’inizio di concludere a fine aprile.

Il dubbio comunque permane, nonostante la precisazione.

I ringraziamenti di Baudo

Nella puntata di chiusura, Pippo Baudo ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al programma.

In particolare Manuela Zero, giovane voce, che come affermato da Baudo avrà un gran futuro. E poi la sua spalla, almeno fino a febbraio, l’attrice Chiara Francini.

Parole di affetto anche per il pubblico da casa, a cui in conclusione di discorso ha dedicato un bel “Grazie. “

Domenica In chiude, e l’Arena?

tv pomeriggio

Se Domenica In non è riuscita a conquistare il pubblico come sperato dalla dirigenza Rai, lo stesso discorso non si può fare per l’Arena. Il talk show condotto da Massimo Giletti, si è invece confermato campione di ascolti nella fascia 14/17, battendo Domenica live.

Nulla è trapelato riguardo alla possibile chiusura anticipata dell’Arena però. Così può dunque essere che, vista l’audience, il programma segua il suo percorso regolare fino alla fine di maggio.

Cosa vedremo nello spazio prima occupato da Domenica in? Domenica In ossia le repliche con il solito “il meglio di…”

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn matrimonio da favola – Il film consigliato per stasera, 3 maggio
Prossimo articoloDi Padre in Figlia 2: ci sarà una nuova stagione sulle sorelle Franza?
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!