Disney Channel, novità per i ragazzi: arriva “Monica Chef “, la serie tv che si occupa di cucina. Dal 31 marzo alle 18,50 sul canale 613 di Sky.

monica

Monica Chef è la nuova serie tv in arrivo dal 31 marzo su Disney Channel, canale 613 di Sky. È stata scritta per i giovani e si occuperà di cucina. Dunque, anche la tv dei ragazzi si adegua al trend degli ultimi anni che vede la cucina farla da padrone in tv. Si inizia a “spadellare” alla mattina presto, fino alla sera quando vanno in onda i cooking show.

Gli chef sono diventati personaggi famosi, non solo per i loro piatti ma anche perché sono un modello di ispirazione per i giovani. Ecco dunque arrivare la serie che catapulta i ragazzi nel mondo della ristorazione.

Monica Chef è una serie tv di produzione italo – spagnola, girata tra Milano e Madrid. Si compone di 40 episodi da 22′ minuti l’uno. La data di partenza è il 31 marzo alle 18,50 su Disney Channel, canale 613 di Sky.

Qui potete visualizzare il trailer della serie

I protagonisti di Monica Chef

La protagonista si chiama Monica, interpretata da Isabel Madolell, ha 16 anni, appassionata di cucina, vorrebbe fare la cuoca. Nel frattempo, si esercita ai fornelli nella pizzeria del papà. L’occasione di fare il salto arriva quando una importante accademia di cucina, offre delle borse di studio.

Nonostante il padre di Monica non sia d’accordo, la ragazza riesce ad entrare nella scuola. Monica avrà a che fare con un nuovo mondo, completamente diverso da quello a cui era abituata sino ad ora. Gelosie, invidie e rivalità non mancheranno, ma Monica troverà anche l’amore nella scuola.

Monica si innamorerà di Riki, (Javier Ramos), già impegnato con la smorfiosa Vanessa, ma solo Monica riuscirà a penetrare nel suo essere un “duro”. In realtà Riki è un ragazzo sensibile e Monica con il suo entusiasmo riuscirà a fare breccia nel suo cuore.

L’altra protagonista di Monica Chef è Barbara (Giulia Guerrini), l’amica del cuore di Monica, una ragazza di origine italiana appassionata di video, computer e social network.

Anche la musica non mancherà in Monica Chef

La componente musicale sarà un altro elemento presente in Monica Chef. La protagonista ama sognare ad occhi aperti, così spesso si estranea nel suo mondo e si mette a cantare. Monica esprime col canto i suoi sentimenti ed i suoi desideri. Dalla serie verranno estratti 11 brani, di cui due cantati in italiano.

Monica Chef: la cucina dei buoni sentimenti

L’obiettivo di Monica Chef è abituare i ragazzi a una cucina sana ed a km zero: Monica usa le verdure dell’orto della scuola per realizzare le ricette infatti. Gli autori della serie non intendono insegnare ai ragazzi a cucinare, non danno ricette, ma vogliono educare.

L’amicizia, i buoni sentimenti, la forza di volontà nel perseguire il proprio sogno sono gli ingredienti di Monica Chef che ne fanno un piatto vincente

CONDIVIDI