DiMartedì con Giovanni Floris su La7, quando in tv

di martedì

Tutto pronto per il ritorno di Giovanni Floris alla guida di “DiMartedì”, il talk show politico trasmesso su La7: ecco quando in onda

Torna in prima serata il talk show politico di successo condotto da Giovanni Floris. Si tratta di “DiMartedì“, il programma giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Ecco alcune anticipazioni e soprattutto la data di partenza della nuova stagione.

DiMartedì su La7: quando inizia

Al via da martedì 18 settembre 2018 alle ore 21.10 la nuova edizione di “DiMartedì“, il talk show politico condotto da Giovanni Floris.

Per l’edizione 2018 il giornalista e conduttore televisivo ha confermato, salvo novità dell’ultima ora, la storica squadra di autori con cui ha lavorato in Rai quando era alla guida di “Ballarò“.

Come sempre il programma si occuperà di politica, economia, le novità del momento analizzando la società dei nostri tempi e non solo. Spazio anche ad interviste esclusive e agli imperdibili momenti di satira.

Il talk show, trasmesso in diretta dagli Studios di Via Tiburtina 521 a Roma, nel corso delle varie edizioni ha visto alternarsi una serie di comici di richiamo nazionale . L’apertura, infatti, è dedicata ad una copertina satirica che ha visto susseguirsi Maurizio Crozza, Maurizio Lastrico, Luca e Paolo e dal 2016 Gene Gnocchi.

Spazio poi ad interviste esclusivi con ospiti ed esponenti provenienti dal mondo della politica, ma anche dell’economia e del giornalismo.

DiMartedì: tra i programmi di maggior successo di La7

Il sucesso di “DiMartedì” non è stato immediato. Il programma, infatti, inizialmente non è partito proprio bene in termini di ascolto. Nel corso però della puntate Floris è riuscito a recuperare arrivando perfino a battere la concorrenza. Una sfida a colpi di share quella andata in scena durante le prime edizioni tra l’ex conduttore di Ballarò approdato sulla rete di Urbano Cairo e il suo stesso programma condotto da Massimo Giannini.

Lo scorso anno il talk show ha registrato un vero e proprio record. In occasione della puntata del 29 maggio 2018, “DiMartedì” ha registrato ben 3 milioni di telespettatori e uno share del 14% confermandosi uno dei programmi di maggior successo di La7.

Un successo non solo televisivo, ma anche social visto che il programma è tra i più commentati anche su Twitter dove l’hashtag #DiMartedì è tra i trend topic ogni martedì sera. (DiMartedì Twitter)

L’appuntamento con la nuova edizione di “DiMartedì” è dal 18 settembre in prima serata su La7.

Potrebbe interessarti: Miss Italia 2018: Giuria speciale, i nomi dei giurati e quando andrà in TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here