Detto Fatto, anticipazioni settimana da lunedì 12 a venerdì 16 novembre 2018

Detto Fatto 2018 2019

Detto Fatto con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci torna su Rai 2: ecco tutte le anticipazioni della settimana da lunedì 12 novembre a venerdì 16 novembre

Torna l’appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì nel pomeriggio di Rai2, con “Detto Fatto”. Padroni di casa Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci. Una nuova settimana all’insegna di nuovi tutorial, interviste, ospiti e curiosità. Ecco tutte le anticipazioni della settimana: da lunedì 12 novembre a venerdì 16 novembre 2018.

Detto Fatto: anticipazioni di lunedì 12

Lunedì 12 novembre torna la top model curvy Elisa D’Ospina con i suoi tutorial dedicati alle donne oltre la taglia 46taglie. La protagonista del tutorial è Andrea, una ragazza che, a sua insaputa, dovrà affrontare un casting a sorpresa per dimostrare di avere tutte le carte in regola per partecipare alla terza edizione di Top Model Curvy. Giudice d’eccezione, accanto all’occhio esperto di Elisa, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro. Ospite della cucina, invece, Luisanna Messeri, che propone una ricetta realizzata con prodotti di stagione: le pappardelle al radicchio.

Torna poi, come ogni lunedì, l’appuntamento con le stelle di Mauro Perfetti, che in questa puntata avrà un parterre tutto al femminile: oltre a Bianca Guaccero parteciperanno alla tombola delle stelle Elisa D’Ospina e la conduttrice Manila Nazzaro. Prosegue poi l’appuntamento con il contest hair di Detto Fatto, Ok il taglio è giusto, che entra nella fase delle semifinali.

In questa puntata tornato in studio per sfidarsi tra loro tre hairstylist risultati vincitori nella fase di sbarramento: Axel, Davide e Laura. A giudicarli, come sempre, i tre moschettieri dei capelli: Stefano Bonomi, Toni Pellegrino e Paolo Venuta. Chi riuscirà a convincere la temuta giuria e passerà direttamente alla finalissima? La regina delle spose, Pinella Passaro, torna in studio con una missione: aiutare Milena, giovane sposa di Aversa, a trovare l’abito giusto per convolare a nozze con il suo fidanzato Daniele.

Detto Fatto: anticipazioni di martedì 13

Martedì 13 novembre tornano i buyers Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari. Spetterà a loro giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stile da vendere. Come sempre al terzetto si aggiunge un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. La designer che presenta la sua collezione oggi è Elisa Ceccotto.

Ritorna il contest culinario: questa volta a sfidarsi saranno la suocera Carla e la nuora Nadia. Al centro dell’attenzione, un solo giudice che proverà a mettere la parola fine ad una sfida che dura da anni, il figlio e marito Fabio. Le due donne, come da regolamento, si sfideranno utilizzando un prodotto scelto dal re della sfoglia Beniamino Baleotti il pollo. Si riconfermerà vincente il sodalizio tra Francia e Italia proposto da Michel Paquier? Lo scopriamo attraverso la preparazione di una ricetta gustosa e particolare: i tortini di sfoglia ai due cioccolati.

Tra le novità della puntata è l’ingresso di un nuovo tutor a Detto Fatto: si tratta della veterinaria Nora Paltenghi, che ci aiuterà a riconoscere i sintomi di malessere dei nostri amici a quattro zampe. Torna poi l’esperta di scarpe Nenella Impiglia: c’è chi dice che una donna possa vivere con un solo uomo, ma non con un solo paio di scarpe. In ogni tutorial Nenella ci mostrerà come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età. Inoltre ci dimostrerà come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera. Cenerentola per un giorno l’attrice Veronika Logan.

Detto Fatto: anticipazioni di mercoledì 14

Mercoledì 14 novembre, Olivia Ghezzi ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, con un dizionario della moda che ci propone puntata dopo puntata una nuova parola dal significato dubbio e soprattutto con una missione: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta. Per la città di Rimini questa donna è un’istituzione. Per l’intera Emilia Romagna è un esempio da seguire e imitare. Tutta New York parla dei suoi prodotti.

Ospite negli studi Detto Fatto Gabriella Magnani conosciuta semplicemente con il nome di Lella, la regina delle piadine. In questa puntata Giovanni Macrì, il dentista del sorriso, si prende cura dei nostri denti e ci insegna a mantenere un sorriso da Miss. Ospite del tutorial è, infatti, la Miss Italia in carica, Carlotta Maggiorana. Le regine del pulito Titty e Flavia stavolta affrontano un osso veramente duro: l’odore delle nostre scarpe. Scopriremo che per ogni tipo di scarpa c’è una diversa soluzione.

Anzi, nei casi di odore persistente, ce n’è più di una. Il nostro esperto di bon ton Nicola Santini aiuta il cantante Chicco Fabbri a trovare il look perfetto per la sua festa celebrativa dei trentotto anni di carriera e gli svela i segreti del bon ton del caffè.

Detto Fatto: anticipazioni di giovedì 15

Giovedì 15 novembre torna l’Instant Fashion di Fabrizio Crispino pronto a consigliare alle telespettatrici come creare un abito da sogno. Basta davvero poco per trasformare il sogno in realtà: stoffa, forbici, spille da balia e manualità. E per dimostrare che, seguendo i consigli di Crispino, tutte possono diventare Dive Express, Bianca Guaccero sarà una sua allieva d’eccezione. Come se la caverà? Sarete voi a deciderlo partecipando al sondaggio sull’instagram story della pagina di @dettofattorai.

La star protagonista di questo tutorial è una comica amatissima dal pubblico: Virginia Raffaele. Ospite della puntata Sara Ventura, la sorella di Simona Ventura, e tra i concorrenti protagonisti dell’ultima edizione di Pechino Express – Viaggio in Africa. La Ventura cucinerà un’appetitosa specialità. Durante la puntata poi verrà presentata una nuova tutor, Sanda Pandza, famosa wedding planner, che racconta come organizzare un perfetto matrimonio in stile rustico.

Simone Buffardi torna a darci risposte sui casi della vita che richiedono il consiglio di un buon avvocato. Anche stavolta ragioneremo con lui sulla scelta più opportuna da fare. New entry del programma anche Natasha Stefanenko, che si occuperà di moda. La bellissima modella e showgirl aiuterà una mamma e una figlia a trovare il look giusto per una festa di laurea. Non mancheranno consigli di stile e perle di saggezza dispensate con garbo dalla bella attrice russa. L’astrologo più trasgressivo della televisione italiana, Mauro Perfetti, torna per svelarci cosa ci riservano le stelle per il prossimo weekend.

Detto Fatto: anticipazioni di venerdì 16

Venerdì 16 novembre torna in studio Jennifer Dalla Zorza, l’esperta della lingerie shaping. Questo particolare tipo di lingerie ha il pregio di rimodellare la silhouette, scolpendo le curve e cambiando in meglio la percezione del corpo di ogni donna. Un’altra specialità della pizzeria tradizionale napoletana ci viene proposta questa settimana dal giovane pizzaiolo partenopeo Ciro Oliva.

Tra gli ospiti anche Mirna Casadei, l’esperta di home staging, che ci insegna ad arredare il salotto usando il colore giallo. È tornato a trovarci il chirurgo maxillo facciale Tito Marianetti, che oggi mostra i risultati di un intervento di lifting al viso sulla sua paziente Chiara. A soli 33 anni, Chiara ha dovuto fare i conti con una malattia subdola che le ha invecchiato il viso e il corpo.

Ma sulla sua strada ha incontrato il Dottor Marianetti che ha compiuto un vero e proprio miracolo ridonandole l’aspetto di una giovane donna nel fiore degli anni. Quando si vuole trasformare un look trasandato e poco elegante in un look da perfetto dandy, Detto Fatto chiama tra le sue fila l’esperto di moda Filippo Nardi.

Detto Fatto è prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here