Detto Fatto, anticipazioni da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio 2019

Detto Fatto 2018 2019

Torna Detto Fatto con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci su Rai 2: ecco le anticipazioni della settimana da lunedì 14 gennaio a venerdì 18 gennaio

Al via una nuova settimana con “Detto Fatto”, il programma del pomeriggio di Rai2 condotto da Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci. Scopriamo tutte le anticipazioni di quello che andrà in onda da lunedì 14 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019.

Detto Fatto: anticipazioni di lunedì 14 gennaio

Lunedì 14 gennaio 2019 si comincia con Elisa D’Ospina, la top model curvy di Detto Fatto che si occuperà della pancia durante la maternità. Per l’occasione la modella proporrà a Barbara alcune lezioni di body positivity e tre look da sfoggiare anche dopo il parto. Poi si passa in cucina con la preparazione di alcune portate in cui viene utilizzato uno degli ingredienti più amati nel nostro Paese e non solo: la polenta. Per l’occasione Marco Pirovano proporrà la polenta bramata accompagnata da salamelle grigliate, crema di funghi porcini e taleggio. Torna poi Salvo Filetti, conosciuto come il mago dei capelli con baffo alla Dalì. Filetti si prenderà cura di Mariella alla ricerca di un nuovo taglio e colore. Spazio poi alle previsioni e all’Oroscopo di Mauro Perfetti, mentre con l’esperto di autodifesa Maikol Fazio si vedrà come è possibile difendersi dalle aggressioni in ascensore.

Detto Fatto: anticipazioni di martedì 15 gennaio

Martedì 15 gennaio 2019 sarà una puntata speciale visto che si festeggerà in diretta il compleanno della conduttrice Bianca Guaccero. Anche il pubblico da casa potrà partecipare e fare gli auguri di buon compleanno alla conduttrice tramite l’hashtag #dettofattorai. Parlando di compleanni l’esperta di tendenze Jo Squillo consiglierà alcuni look da sfoggiare per festeggiare un compleanno alla moda. Sempre in tema di compleanno il pasticcere delle meraviglie Alessandro Capotosti, preparerà un regalo speciale per la festeggiata Bianca Guaccero. Si tratta di un dolce dall’effetto super wow! Poi è la volta di Jill Cooper che dopo i cenoni e i pranzi natalizi si occuperà di Serafina, Stefania e Roberta. Spazio poi a Giovanni Macrì, il dottore del sorriso, si prenderà cura dei nostri denti e in particolare di Justine Mattera, ospite della puntata che condividerà con i telespettatori i segreti per avere un sorriso sempre perfetto. Poi è la volta dello chef Ilario Vinciguerra, che in occasione del compleanno della padrona di casa, cucinerà un piatto davvero speciale; si tratta della pasta al forno bianca con prosciutto, funghi e besciamella. Infine in puntata anche i buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari, affiancati dall’immancabile Jo Squillo, ci propongo i loro look per la tendenza street & sport.

Detto Fatto: anticipazioni di mercoledì’ 16 gennaio

Mercoledì 16 gennaio si comincia la puntata con Teresa Miozzi, l’esperta di moda over, che consiglierà Anna, splendida ultracinquantenne, a trovare l’abito giusto per festeggiare le sue nozze d’argento. Non solo, l’esperta di moda condividerà con il pubblico di Rai2 alcuni consigli su come trasformare una camicia bianca in un capo speciale. Poi è la volta di Beniamino Baleotti, il Re della Sfoglia, che ci farà scoprire un ingrediente tipico dell’Emilia Romagna, lo scalogno IGP, inserendolo in una ricetta molto gustosa. L’interior designer Luca Medici, invece, dovrà occuparsi della trasformazione di vecchi oggetti inutilizzati in qualche moderno complemento d’arredo per i nostri amici a quattro zampa. Torna poi nel programma anche Elisabetta Belfiore, che racconterà come la tricopigmentazione possa risultare efficace solo se abbinata all’autotrapianto dei capelli. Il caso è quello di Alessandro, che si è sottoposto ad entrambe le tecniche e che ha fatto della calvizie solo un brutto ricordo. Spazio poi ai travel blogger Luca Golinelli e Elisa Paterlini, che arriveranno in studio per svelarci tutti i segreti per un perfetto viaggio in montagna, nello specifico a Merano, vero gioiello del Trentino-Alto Adige. Infine spazio alla regina delle spose Pinella Passaro che dovrà consigliare Giusy a trovare l’abito più adatto per il giorno del suo matrimonio.
Detto Fatto: anticipazioni di giovedì 17 gennaio
Anche giovedì 17 gennaio Detto Fatto sarà in diretta. Ancora una volta i telespettatori potranno partecipare ed interagire con i conduttori Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci utilizzando l’hashtag del programma #dettofattorai. Durante la puntata si parlerà di saldi con l’esperta di intimo Jennifer Dalla Zorza, che consiglierà i telespettatori all’acquisto dei capi considerati must have della passata stagione. Non solo, l’esperta di intimo consigliare anche quali saranno i capi da non perdere per il 2019. Torna in studio Paola Galloni, la cultrice della cucina light e salutista, porta una ventata di leggerezza tra i fornelli del programma. Spazio poi agli architetti green Manuel & Lorenzo, che racconteranno le tendenze e le mode delle piante, mentre Dominique Russo si occuperà della realizzazione di una nail art a Gessica Notaro che racconterà la sua brutta storia di cronaca alle prese con un uomo possessivo e violento, che le ha cambiato per sempre la vita. Durante la puntata tornano anche le lezioni di bon ton di Laura Pranzetti Lombardini. Questa volta il tema sarà la telefonata. Infine il ritorno di nonna Giustina, la nonna più social d’Italia, con la sua prima ricetta del 2019.
Detto Fatto: anticipazioni di venerdì 18 gennaio
Venerdì 18 gennaio si comincia alla grande con Filippo Nardi, il tutor più dandy di Detto Fatto, che questa settimana ha una importante missione: migliorare il guardaroba del suo ospite con due proposte pensate per accontentare le richieste di un amico. Torna in studio Gianfranco Iervolino, l’ugola d’oro che ha realizzato il “tricolore all’italiana” pizza ideata per celebrare Toto Cutugno. Poi spazio all’appuntamento con la rubrica “Canta che ti passa!”” e il duetto tra Bianca Guaccero e Gianfranco. Poi è la volta del medico di medicina generale Ivan Carrara mostrerà come intervenire in caso di ustione con la complicità della Croce Rossa Italiana, che eseguirà dei trucchi speciali per rendere più realistiche le ustioni sulla pelle degli ospiti. Con Samuele Bison, invece, si andrà alla scoperta dei vini più buoni delle nostre regioni; in particolare della Regione Emilia Romagna. Arriva poi una nuova tutor: si tratta di Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, che avrà uno spazio tutto suo in cui svelerà alcuni segreti per essere ancora più belle, seducenti e femminili. Infine Gianni Molaro rivisiterà l’abito di mamma Maria Grazia per realizzare il sogno di Licia.
Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here