Detto Fatto 2019, anticipazioni: da lunedì 4 a venerdì 8 marzo

Bianca Guaccero - Giacci - Detto Fatto

Detto Fatto con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci torna su Rai 2: ecco le anticipazioni della settimana da lunedì 4 a venerdì 8 marzo

Tutto pronto per una nuova settimana di “Detto Fatto”, il programma del pomeriggio di Rai2 condotto da Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci. Ecco tutte le anticipazioni di quello che andrà in onda da lunedì 4 a venerdì 8 marzo 2019.

Detto Fatto: anticipazioni di lunedì 4 marzo

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci tornano per una nuova settimana con Detto Fatto dalle ore 14.00 su Rai2.

Lunedì 4 marzo. La settimana comincia alla grande con un super ospite: Stefano De Martino. Spazio poi alla cucina con Ilario Vinciguerra che spiegherà l’autentica ricetta delle lasagne di carnevale napoletane. In studio poi si parlerà di problemi di coppia con l’opinionista e presentatore Raffaello Tonon, mentre il maestro del bon ton Nicola Santini è pronto a condividere il galateo napoletano e gli usi e costumi di Napoli!

In tema di Carnevale, Olivia Ghezzi sarà a Venezia con una sfilata di abiti pensati dallo stilista Gianni Tolentino e ispirati alle grandi maschere del carnevale veneziano. Successivamente Olivia proporrà un cambio look per Samuela, che lascerà gli abiti da montagna per indossare altri più glamour. Infine spazio a due make-up artist chiamati a sfidarsi a suon di rossetto rosso. A giudicarli saranno il truccatore delle star Simone Belli e l’attrice Giulia Bevilacqua.

Detto Fatto: anticipazioni di martedì 5 marzo

Martedi 5 marzo si parte Mirko Tomei, l’esperto di accessori che risponderà alla richiesta di aiuto di Maria Chiara, una ragazza che deve partecipare ad un party di carnevale a tema anni ’20.

Mirko proporrà alla ragazza tre abiti e una serie di accessori. A Detto Fatto poi torna Jill Cooper chiamata a verificare il progresso della prima classe, mentre Paolo Guatelli illustrerà come realizzare un trucco in base al proprio visto. Nenella Impiglia, la madrina delle scarpe, invece, dovrà aiutare la cantante Simona Molinari a trovare la scarpa giusta per completare il suo look.

Ricordiamo che durante tutta la puntata i telespettatori potranno interagire in diretta con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci utilizzando i profili social del programma e l’hashtag #dettofattorai.

Detto Fatto: anticipazioni di mercoledì 6 marzo

Mercoledì 6 marzo torna l’appuntamento con la terza edizione di Top Model Curvy. Elisa D’Ospina presenterà le tre modelle curvy di oggi e la giuria così composta: lo stilista Alviero Martini, l’attrice comica Valentina Persia e l’ex campione di nuoto Luca Marin. Le tre aspiranti modelle curvy si sfideranno in passerella, ma solo due passeranno il turno. Dalla moda alla cucina con lo chef Daniele Persegani che ci farà scoprire le specialità della Grecia, con un occhio particolare al polpo.

L’ interior designer Silvia De Giorgi, invece, mostrerà ai telespettatori come rendere la casa ancora più bella con delle vecchie fotografia. Laura Pranzetti Lombardini, invece, è pronta a dispensare consigli su come partecipare alle noiosissime riunioni di condominio. La stilista velocista di Detto Fatto Silvia Nobili, invece, questa settimana si dovrà occupare di Julija Mayarchuk alla ricerca dell’abito giusto per il 50esimo compleanno del compagno Cristiano.

Detto Fatto: anticipazioni di giovedì 7 marzo

Giovedì 7 marzo Detto Fatto torna in diretta. Tra i tutor ci saranno: la danzatrice e performer Sara Marinaccio, ma anche  Andrea Mainardi torna ai fornelli con un altro dei suoi giganti culinari. Torna anche il tutor più dandy Filippo Nardi, che in questa puntata dovrà occuparsi del look del comico Antonio Ornano. Pinella Passaro, conosciuta come la regina delle spose, dovrà consigliare una giovane sposa alla ricerca dell’abito perfetto per il giorno più bello della sua vita.

Per l’occasione Pinella costerà alla giovane sposa le creazioni più recenti della sua collezione. Ma non finisce qui, tra gli ospiti di questa puntata anche l’hair designer Salvo Filetti pronto a trasformare i capelli della sua ospite con taglio e colore giusto. Infine torna in studio anche Maria Teresa Ruta che ci farà scoprire gli usi e costumi della Cina.

Detto Fatto: anticipazioni di venerdì 8 marzo

Venerdì 8 marzo puntata speciale di Detto Fatto dedicata alla festa della donna. Si comincia con Silvia Lora Rocco, la maestra d’arte floreale, pronta a raccontare curiosità e retroscena sulla mimosa, questo fiore bellissimo che ha il profilo della primavera. Con Jennyfer Dalla Zorza, l’esperta di moda intimo, invece, assisteremo a delle sfilate di lingerie e una sfilata uomo davvero particolare, mentre il pasticcere Alessandro Capotosti è pronto a riproporre una rivisitazione della celebre torta mimosa.

Con Maikol Fazio, espero di difesa, si mostrerà come è possibile difendersi in particolari situazioni, mentre Tiziana Miozzi la stylist over 50 guiderà Clelia nella scelta di un nuovo look. In occasione della festa della Donna, Detto Fatto ospiterà in studio anche Chiara Coricelli, imprenditrice ed esperta d’olio che proporrà due ricette: la prima tutta da gustare, la seconda, invece, è per il corpo a base di olio extravergine d’oliva.

Detto Fatto è prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.
Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here