DCI Banks, vi piacciono le serie tv poliziesche che magari siano trasposizioni di romanzi?

DCI Banks

Vi piacciono le serie tv, poliziesche, che magari siano trasposizioni di romanzi? Se la risposta è “positiva”, su Giallo ne troverete una che fa al caso vostro, sto parlando di: DCI Banks

DCI Banks – Cosa si tratta

E’ una serie televisiva di origini inglesi; Appartiene ad un genere misto tra quello drammatico e quello poliziesco;

E’ basata sui romanzi di Peter Robinson; E’ datata 2010, ed è stata prodotta fino al 2016;

E’ costituita da ben cinque stagioni (più una cosiddetta “pilota”); Ogni puntata ha una durata di circa tre quarti d’ora.

Il cast è stato costituito da attori (ed attrici), più o meno conosciuti al pubblico, come per esempio:

Stephen Tompkinson: classe ‘65, è un attore di origini britanniche. La sua carriera può vantare la partecipazione a film e serie televisive come: “Wild at Heart”; “Ballykissangel”; “Grafters”; “Drop the Dead Donkey”; “Brassed Off”; “Trollied”; ecc…

Andrea Lowe: classe ‘75, è un’attrice di origini inglesi. La sua carriera vanta la partecipazione a film e serie come per esempio: “L’arbitro”; “Route Irish”; “The Tudors”; “Rescue Me”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva: “DCI Banks”, vede come protagonista l’Ispettore Alan Banks (interpretato da Stephen Tompkinson). Si tratta di un uomo caparbio dalle spiccate abilità investigative, grazie alle quali riesce ad ottenere successo nel suo lavoro, risolvendo anche i casi più cruenti. Nella sua attività investigativa viene affiancato dalla sua, tanto brillante quanto ambiziosa, assistente il Sergente Annie Cabbot.

Riusciranno insieme ad assicurare gli assassini, anche più spietati, alla giustizia? Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Giallo ed iniziare con loro le indagini…

Buona visione!

Giovedì alle 21:05; Sabato alle 17:35; Lunedì alle 22:50 (su Giallo, canale 38).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnticipazioni il Segreto sulle puntate di aprile 2017: una bomba alla locanda!
Prossimo articoloIsola dei Famosi 2017: resoconto della puntata di martedì 21 marzo. E Sondaggio sui tre nominati
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.