Dazn lancia il suo canale su digitale terrestre, il canale sarà visibile al numero 409

TimVision e DAZN

Dazn approda anche sul digitale terrestre. Il canale per il servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand, di eventi sportivi si chiama Dazn Channel ed è disponibile al numero 409 del digitale terrestre da lunedì 9 agosto 2021.

Dazn su digitale terrestre: visibile sul numero 409

Grandi novità per Dazn che lancia il suo canale sul digitale terrestre. Si tratta di Dazn Channel, il canale visibile a tutti gli abbonati che in casi di problemi e/o disservizi potranno vedere gli eventi sportivi sul DT. Il nuovo canale è attivo da lunedì 9 agosto 2021 ed è visibile al numero 409 del digitale terrestre.

Dazn Channel è stato inserito su Mux Cairo Due che trasmette in alta definizione 1920 x 1080 H.264, con codifica Nagravision. Si tratta di un vero e proprio canale di backup che costerà ben 3 milioni di euro all’anno al servizio a pagamento di video streaming online creato a Londra nel 2015. Sul canale sarà possibile rivedere le 7 partite di Serie A per cui il servizio streaming ha acquistato i diritti di esclusiva. Tutte le altre partite della Serie A 2021-2022 saranno come sempre visibili su Sky.

Dazn e la Serie A: le parole dell’amministratore delegato

L’arrivo del nuovo canale Dazn Channel sul digitale terrestre arriva a pochi giorni dalle dichiarazioni di Veronica Diquattro, amministratore delegato di Dazn Italia e Spagna che ha rivelato:

Tutte le partite saranno trasmesse in streaming su tutto il territorio nazionale. Nelle zone bianche, in quelle in cui non arriva la fibra o il wi-fi, ci sarà la possibilità di utilizzare il digitale terrestre. Dazn ha infatti acquisito le frequenze dal gruppo Cairo e potrà garantire la visione della rete anche nelle zone più impervie. Si tratta di frequenze DTT utilizzabili solo per chi, in quelle zone, avrà a disposizione un decoder per il digitale terrestre.

Ricordiamo che per tutti gli abbonati che hanno aderito anche all’offerta TimVision che consente di poter vedere il canale in streaming sul TimVision Box, Dazn Channel sarà visibile collegando semplicemente l’antenna al DT.

13 Commenti

  1. Abbonato DAZN risiedo in una cosiddetta Zona bianca (Sagrado – prov. GO), non servita da internet fibra, e dispongo di una tv LG 70 pollici appena acquistata. Devoo utilizzare un Decoder timvision o basta sintonizzarmi sul canale 409 per vedere le partite?
    Grazie

  2. Ho aderito all’abbonamento con l’offerta su dazn. Ho il box tim vision posso vedere le partite sul dtt dazn channel 409, se
    E si Cosa debbo fare??

  3. Ho notato che sul tim box quando vado sui canali del digitale terrestre e cerco il 409 non è visualizzabile, non è presente come mai?

    • Questo canale non comporta la trasmissione della partita in automatico. Ed infatti, non sarà un canale sempre attivo come lo era lo scorso anno sul 209. Si tratta, invece, solo di una soluzione paracadute per gli abbonati che risiedono nelle aree bianche del Piano BUL, cioè quelle in cui gli operatori non hanno in previsione di portare la banda ultralarga ad almeno 30 Mbpse e che quindi non dispongono di una connessione ad internet idonea per supportare lo streaming. Inoltre, in tale canale, DAZN trasmetterà soltanto le 7 partite di cui ha i diritti in via esclusiva, mentre le 3 partite in co esclusiva con Sky, non verranno trasmesse su questo nuovo canale 409.

  4. Quindi io che non ho la fibra oltre all’abbonamento devo spendere altri soldi per comprare anche il decoder. Cone si dice dalle mie parti…….curnut e mazziat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here