David di Donatello 2018, Premi speciali a Spielberg, Sandrelli e Diane Keaton

David donatello

Premi Speciali ai David di Donatello 2018 per grandi stelle del cinema internazionale: scopriamo di chi si tratta

C’è grande fermento per la consegna dei Premi David di Donatello 2018 previsti per mercoledì 21 marzo 2018 consegnati presso gli Studios di Via Tiburtina a Roma. Una serata evento che premia il miglior cinema italiano, ma anche internazionale.

David di Donatello 2018 a Steven Spielberg e Diane Keaton

Mercoledì 21 marzo 2018 Carlo Conti condurrà in prima serata su Rai 1 la 63ima edizione dei Premi David di Donatello. Una serata evento che vedrà protagonista il cinema italiano con la partecipazione di registi, attori, ma anche costumisti, direttori della fotografia che hanno contribuito alla realizzazione di tutte le pellicole in concorso.

Una notte che si preannuncia imperdibile e che segna il ritorno in Rai del Premio David di Donatello dopo due anni di programmazione in Rai. Per l’occasione gli organizzatori hanno voluto fare le cose in grande invitando due grandi nomi del cinema mondiale.

Si tratta di Steven Spielberg che ritirerà il Premio Speciale David di Donatello alla carriera. Il regista Premio Oscar, inoltre,  presenterà dal vivo alcune scene tratte dal nuovo film “Ready Player One” in uscita dal prossimo 28 marzo. Premio Speciale anche a Diane Keaton, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice protagonista per il film “Io e Annie“. Due riconoscimenti speciali per due indiscusse star del cinema internazionale che sicuramente renderanno ancora più magica la lunga notte dei David.

David di Donatello 2018: Premio Speciale a Stefania Sandrelli

“Siamo profondamente emozionati e onorati di consegnare il David alla Carriera a Steven Spielberg”. Queste le parole di Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dei Premi David di Donatello, nell’annunciare la presenza di Spielberg.

Oltre alla presenza di Steven Spielberg e Diane Keaton, quest’anno l’Accademia del Cinema Italiano ha deciso di omaggiare anche una star italiana. Si tratta della straordinaria Stefania Sandrelli che ritirerà un David di Donatello speciale per essere stata una delle attrici di maggior successo non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Un premio meritatissimo per l’attrice che celebra quest’anno 56 anni di onorata carriera.

L’appuntamento con i David di Donatello 2018 è per mercoledì 21 marzo in prima serata su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here