Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia

Per tutti gli appassionati di documentari, con una particolare preferenza per quelli biografici, su Rai 5, c’è il programma che fa al caso al loro, sto parlando di: “Dario Fo e Franca Rame La nostra storia

Scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ un programma completamente “made in Italy”;

Appartiene al genere documentario; E’ datato 2017;

E’ composta, al momento, da una stagione; Ogni puntata ha una durata di circa cinquanta minuti.

Ciò che, con ogni probabilità, farà appassionare gli spettatori, è il fatto di mostrare a tutto tondo la vita di due protagonisti della storia del nostro Paese, cioè Dario Fo e Franca Rame, il tutto sotto la “direzione” del figlio Jacopo.

Ecco qualche informazione in più su di loro, per conoscerli meglio:

Franca Rame: (1929 – 2013): E’ stata, tra le altre cose, attrice teatrale e drammaturga. Ha lavorato sia da sola che al fianco del marito Dario Fo, con il quale, tra gli altri progetti, ha fondato una compagnia che porta i loro nomi. La sua carriera nel mondo della recitazione ha potuto vantare la partecipazione a produzioni come: “Ho fatto 13”; “Lo sai che i papaveri”; “Follie d’Estate”; “Una lepre con la faccia di bambina”; “Comica finale (teatro)”; “Gli arcangeli non giocano a flipper (teatro)”; ecc…

Dario Fo: (1926 – 2016): E’ stato, tra le altre cose regista, drammaturgo, attore, scrittore, ecc…

E’ stato premio nobel per la letteratura nel ‘97. La sua carriera nel mondo della recitazione ha potuto vantare la partecipazione a produzioni del calibro di: “Lo svitato”; “Follie d’Estate”; “I promessi sposi”; “Musica per vecchi animali”; “La freccia azzurra”; ecc…

Quindi, se anche voi volete passare una serata all’insegna di un importante pezzo di storia del nostro Paese, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 5, e…

Buona visione!

Da questa sera alle 22:15 (su Rai 5, canale 23).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteChe Dio ci Aiuti vs il Segreto | AUDITEL 12 febbraio 2017
Prossimo articoloRai Dire Nius, su RAI 2. Ecco di cosa tratta
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.