Daria e Jodie: MTV al lavoro sul revival della serie cult

Daria e Jodie

Daria e Jodie presto torneranno in tv: la conferma arriva direttamente dagli MTV Studios che hanno annunciato la lavorazione di una serie revival

E’ tempo di revival, reboot e prequel. Dopo le conferme di Game of Thrones e Charmed, ecco arrivare un’altra bella notizia per i nostalgici delle serie tv anni ’90. MTV Studios ha annunciato di essere a lavoro per il revival di Daria e Jodie.

Daria e Jodie: si farà il revival

Daria torna in tv. A 21 anni esatti dalla messa in onda della prima stagione, la sarcastica liceale è pronta a tornare con una nuova serie che attenzione non sarà un reboot.

La serie, nata come uno spin-off di “Beavis e Butthead” è stato uno dei successi degli anni ’90 di MTV. Un successo enorme fatto di 5 stagioni e ben 62 episodi e due film arrivati sul grande schermo. Nel 2002 poi la chiusura con l’arrivederci di Daria al suo pubblico, quello stesso pubblico che da 15 anni a questa parte ha sempre reclamato un ritorno in video della amatissima teenager.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete, gli MTV Studios avrebbero messo in cantiere l’idea di riportare in video la commedia animata diventata un vero e proprio cult degli anni Novanta.

In realtà la nuova serie dedicata alla sarcastica liceale, che ricordiamo in Italia era doppiata da Marina Massironi, non sarà un reboot ma una rivisitazione del personaggio che tanto ha fatto divertire i telespettatori.

Per raccontare la nuova Daria, MTV ha puntato su Grace Edwards, sceneggiatrice di successo che ha lavorato a serie come Loosely Exactly Nicole, Unbreakable Kimmy Schmidt e tante altre.

Daria e Jodie: la trama

La serie “Daria e Jodie” ha due protagoniste principali. Daria Morgendorffer, l’eroina liceale e la sua carissima amica Jodie Landon. Entrambe sono due giovani liceali alle prese con i problemi di tutti i giorni; problemi che analizzano con il loro piglio satirico e un pò sopra le righe.

Jodie è la migliore amica di Daria con cui frequenta il liceo di Lawndale ed è felicemtne fidanzata con Mack. Al momento non è dato sapere quando e come la serie sarà disponibile, anche se stando alle indiscrezioni trapelate su Deadline, la serie dovrebbe essere stata proposta da MTV ai colossi di streaming come Apple e Netflix.

Potrebbe interessarti: Riverdale, la serie millennials arriva su La5

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.