Danza con me 2019: lo show di Roberto Bolle torna su Rai 1 | Ecco quando

danza con me - Roberto Bolle
Roberto Bolle

Roberto Bolle torna in tv con “Danza con me 2019”, lo show di danza e non solo prodotto da Rai 1 con la Ballandi Multimedia

Il 2019 di Raiuno parte con una imperdibile prima serata. Si tratta di “Danza con me 2019“, lo show evento con protagonista Roberto Bolle, pronto a stupire i telespettatori di Rai1 con uno spettacolo davvero straordinario. Ecco data di messa in onda e anticipazioni.

Danza con me 2019, il ritorno di Roberto Bolle

Martedì 1 gennaio 2019 andrà in onda in prima serata su Rai1 “Danza con me 2019“, lo spettacolo evento di Roberto Bolle. L’etoile della danza mondiale torna su Rai1 dopo il grandissimo successo dello scorso anno. Rispetto all’edizione 2018, Bolle quest’anno si è diviso nel triplice ruolo di conduttore, ideatore e direttore artistico dello show.

Non cambia l’obiettivo finale dello show: realizzare un’operazione culturale e portare la danza nel prime time di Raiuno. Gli ascolti dello scorso anno hanno premiato il ballerino a tal punto che la Rai ha deciso di replicare. Lo show, prodotto per Rai da Ballandi Multimedia e Artedanza S.r.l. vedrà Bolle protagonista indiscusso. Al centro dello spettacolo ci sarà la danza espressa in tutte le sue forme: dal ballo classico fino a quella contemporanea.

Naturalmente non mancheranno gli ospiti con cui il ballerino condividerà il palcoscenico tra balli, canti e spettacoli.

La danza di Roberto Bolle

La concezione della danza, secondo Roberto Bolle, diventa così non solo spettacolo, ma un vero e proprio format televisivo da trasmettere una sola volta all’anno. Un evento nell’evento considerando i tempi lunghissimi di preparazione per uno show di questo tipo. Non solo, bisogna tenere presenti anche i tantissimi impegni non solo dell’etoile italiano, ma anche dei ballerini e gli ospiti chiamati a presenziare allo spettacolo.

Tra le novità di quest’edizione 2019 possiamo annunciarvi: la danza parlata realizzata con la collaborazione di Stefano Massini, scrittore e drammaturgo di fama mondiale. E ancora: Roberto Bolle durante la serata danzerà con un robot; una piccola grande rivoluzione che vedrà il ballerino avvicinarsi così alle nuove tecnologie del futuro.

Ecco alcuni dati tecnici sull’evento: Danza con me 2019 si terrà presso gli spazi dell’ex fiera di Portello di Milano: 1200 metri quadri di studio per permettere al ballerino di muoversi e interagire con i suoi ospiti. Un ritorno per Bolle davvero importante considerando che l’edizione 2018 dello show ha ricevuto il Premio internazionale del Rose d’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here