Dalla parte degli animali con Michela Vittoria Brambilla torna su Rete 4: ecco quando

Dalla parte degli animali - Brambilla

Michela Vittoria Brambilla torna in tv con “Dalla parte degli animali”, il programma che parla di animali e non solo: ecco le anticipazioni

Torna su Retequattro “Dalla parte degli animali”, il programma condotto e ideato da Michela Vittoria Brambilla. Una nuova edizione composta da otto appuntamenti dedicati al mondo degli animali. Ecco le anticipazioni e la data di messa in onda.

Dalla parte degli animali 2018: quando va in onda

Al via da domenica 9 dicembre 2018 alle ore 10.50 la nuova edizione di “Dalla parte degli animali“, il programma condotto da Michela Vittoria Brambilla. Il programma sarà trasmesso per otto domeniche nella fascia oraria del mattino e riproposto poi dalle ore 16.00 in replica su LA5.

Ecco come l’ex Ministro ha presentato il programma:

La nostra non è soltanto una trasmissione che parla di animali, ma ha una forte impronta autenticamente animalista, che utilizza lo strumento della TV per promuovere le adozioni, contribuire a contrastare gli effetti negativi del randagismo, vera e propria piaga nazionale, e a diffondere una nuova cultura di amore verso i nostri piccoli amici e rispetto dei loro diritti.

Otto puntate presentate dall’ex Ministro da uno studio creato ad hoc in una cascina della Brianza. Durante i vari appuntamenti si parlerà di animali, ma anche di randagismo, animali abbandonati e tanto altro. La paladina degli animali è pronta a scendere in campo per trovare una nuova casa a tutti quei cani, gatti e altri animali che vengono abbandonati o riversano in condizioni difficili.

Rispetto alla precedente edizione cambia davvero poco. Confermata anche la rubrica “L’amico famoso“, che vedrà nuovi personaggi dello spettacolo e vip presentare ai telespettatori il loro amico a quattro zampe. Tra i primi ospiti annunciati ci saranno: Maurizio Costanzo ed Emanuela Folliero. Per i più piccoli, invece, ci saranno le rubriche “Domande e risposte” e “Le interviste impossibili”.

Durante le varie puntate poi spazio a tutti quegli animali che risultano fondamentali nell’offrire a tutti servizi preziosi come: i cani anti-incendio, i cani da valanga, i  cani impiegati per il soccorso dopo i terremoti, i cani-bagnino fino ai cani-detective.

“Dalla parte degli animali” è un programma anche social. Sono attivi, infatti, un sito internet ufficiale (www.dallapartedeglianimali.it), un profilo Twitter, Instagram e Facebook. Per chiunque volesse partecipare inviando delle segnalazioni o proposte è possibile farlo inviando una mail a [email protected]

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here